Create Akira Anime Shading with Redshift Toon Shader

Come ricreare l’aspetto e l’atmosfera degli anime realizzati tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90?

Ragazzi non perdetevi questo incredibile tutorial rilasciato da You And Me Academy, per tutti gli appassionati come me, di anime e di Akira questo tutorial è una bomba! Andiamo a ricreare l’iconico stile di ombreggiatura del film di Akira. In questo tutorial ti vedremo come ricreare l’affascinante processo del toon shader in Redshift, utilizzando Cinema 4D, insieme al potente YMA Toon Shader, per dare vita allo spirito di Akira.

Akira Anime Shading in 3D: A Step-by-Step Guide with C4D/Redshift + YMA Toon Shader

Tutorial YMA Toon Shader:

Sblocca la semplicità della tecnica YMA Toon Shader con una guida passo passo. Impara i trucchi essenziali, come disattivare l’illuminazione globale (GI) per un rendering più veloce e impostare la visualizzazione sulla modalità untone per colori vibranti che risaltano, simili alla tavolozza vivida dell’anime.

Nel video vedremo come andare a ricreare i materiali nello stile toon shader, della leggen daria moto di Akira, esplorandi il look fantastico della scena anime.
Utilizzando il YMA Toon Shader andemo a mappare sedili, pneumatici, luci e altro ancora. Scoprirai come cambiare un solo colore può trasformare l’intera scena in modo super facile!

In fine andiamo a creare i materiali in vetro, e gli adesivi in Photoshop. E andiamo a raffinare l’animazione dei personaggi, inclusa la regolazione dello spessore delle linee dello stile anime, e l’esplorazione delle sfumature per creare un ambiente visivamente sorprendente ma armonioso.

 

Tenete a mente che circa il 40% del lavoro viene svolto durante la post-produzione, aggiungendo tutti gli elementi, i passaggi di layer, polvere, riflessi, grana alla scena. Tutti i passaggi di layer e gli elementi vengono portati in After Effects per creare l’aspetto finale della scena, ricreando riflessi, luci ed effetti finali in post-produzione al fine di conferire il look caratteristico dell’anime di Akira

Article Comments