Vediamo come sta cambiando il mondo della pubblicità OOH, con l’uso delle nuove tecnologie 3D, gli artisti digitali hanno accesso a strumenti incredibili con l’Unreal Engine, che consente loro di lavorare in scene complesse 3D in tempo reale.

In questo video vediamo come e’ stata realizzata la campagna animata della nota casa di moda Balenciaga (dai un’occhiata alla campagna virtuale di Balenciaga), che ha utilizzato un personaggio virtuale per pubblicizzare i suoi prodotti.

Il character 3d si muove nello spazio virtuale, simulando la prospettiva nel mondo reale di un’installazione del grande schermo a London, New York, Tokyo e Seoul, creando un incredibile 3D effetto in stile OOH.

Deepscreen BALENCIAGA OOH Advertising – London, New York, Tokyo, Seoul

L’animazione 3D è realizzata in Unreal Engine e il team ha utilizzato il ray tracing in tempo reale e materiali di illuminazione basati sulla fisica per far sembrare che il personaggio Doggo fosse veramente nello spazio 3d dell’installazione visiva.

Per la realizzazione realistica della scena e’ stato importante conoscere la posizione del sole in base all’ora del giorno, nonché dove sarà nel cielo, ottenendo cosi un’estetica realistica.

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