•  
  •  
  •  
  • 7
  •  
    7
    Shares

Una piccola grande rivoluzione: Visual Forum X

Si è concluso il corso di Film Visual Effects Compositing in Nuke Master Class by Victor Perez, il primo Master Class promosso dal Visual Forum X. In sei settimane di corso “full”, sono state affrontate tutte le tematiche di Film Visual Effects Compositing, con l’obiettivo di diffondere ed educare sulle tematiche riguardanti il mondo degli effetti speciali, nel corso di Nuke Master class unico nel suo genere in italia.

Visual-Forum-X Ecco l’elenco dei ragazzi della Visual Forum X che hanno affrontato il corso: Antonio Cinque, Andrea Di Giamberardino, Andrea Paoletti, Andrea Peverelli, Claudo Gentile, Cristina Zerbi, Emanuele Serra, Filippo Morelli, Giacomo Venturi, Joseph Lefevre, Marco Salvatori, Maura Manfredi.

Che cosa è Visual Forum X?

La Visual Forum X è un collettivo di VFX Artist, con l’obiettivo di diffondere ed educare sulle tematiche riguardanti il mondo degli effetti speciali. La Visual Forum X propone corsi di formazione specifici ed avanzati, con l’obbiettivo di fare e diffondere il cinema italiano nel mondo, con una nuova veste internazionale, attuando metodi di ricerca tra il Neorealismo e il VFX. Tutti i nostri corsi sono tenuti da professionisti riconosciuti a livello internazionale, come il NUKE Master Class, in collaborazione con il Senior Digital Compositing Artist Victor Perez, con un background che include: Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, Les Miserables, Harry Potter e I Doni della Morte, Pirati dei Caraibi, The Bourne Legacy, John Carter.

Sito web: http://www.visualforumx.com/

Il Neorealismo nel VFX

L’Identità della Visual Forum X risiede in un gruppo di Creativi, con lo scopo primario di produrre Educazione Cinematografica nel campo della CG e VFX, con l’intento di formare nuove figure competenti in grado di applicare le tecniche della computer grafica nei Films, dal momento che ad oggi in Italia i registi/filmmakers, mancano di un’adeguata personale formazione.
Il primo evento della VFX  ha visto la partecipazione di Artisti Internazionali, pensato per una nuova generazione di registi,  concepito affinché i nuovi allievi sviluppino le adeguate capacità tecniche per creare nuovi spunti su come “fare cinema”, su come utilizzare i visual effects ed esprimersi attraverso una rappresentazione anche “onirica”, sull’esempio di Federico Fellini (per il quale si parlava già della Categoria del “Realismo Magico“) come oggi, nel caso di vita di pi di Hang Li.

 

 

Article Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: