Venom modeling timelapse in Blender

Hey Blenderiani, oggi condividiamo questo incredibile lavoro di modellazione e texturing sul character di Venom in 3d, realizzato in Blender, dal 3D Artist Marco Villa.

Nel video rilasciato, viene mostrato il timelapse del suo lavoro in Blender, iniziando la modellazione da una sfera, dove Marco ha applicato un Subdivision Surface a 4 livelli, per poi pasando in modalita’ sculping e usando il grab ha incominciato a dare la forma alla modellazione finale.

Dopo la mascheratura della mesh, per formare la bocca ha utilizzando il remesha 0.01,  incominciando a creare i volumi, e poi mano a mano aggiungendo i dettagli dei filamenti, utilizzando Dyntopo in Blender, Dynamic topology (noto anche come dyntopo) è un metodo di scultura dinamica della mesh, accessibile da:

Mode Sculpt Mode  Panel 
Sidebar ‣ Tool ‣ Dyntopo or using the Shortcut Ctrl-D.

In genere uso costant detail che lo ritengo più gestibile per scegliere a che dettagli arrivare,
per i filamenti delle guance ho semplicemente usato i boolean e corretto le giunture e forma sempre con il Dyntipo

Per la creazione dei filamenti di bava ha usato dei volumi pieni e con il materiale ha gestito le trasparenze, la voronoi texture gestisce le trasparenze come Fac nel mix shader, e usandola anche per il displacement per dare piu spessore tra la parte trasparente e non.

L’Autore
Marco Villa un 3D Artist, che ha iniziato a disegnare in 3d ai tempi dell’università con 3dmax, successivamente si e’dedicato alla lavorazione sulla fotografia e video, e un paio d’anni fa’ ha scoperto Blender e ha ricominciato a modellare in 3d.

Per maggior info e seguire Marco Villa di seguito i vari link portfolio e social:

https://www.instagram.com/loghaan
https://www.artstation.com/loghaan
https://lightdreams-video.weebly.com/

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