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Ciao Houdini Artists, non perdetevi questa serie di tutorial sul rigging.
Michael Goldfarb presenta la seconda serie di rigging a Houdini tutorial.

Gli argomenti trattati includono aggiornamenti sulla risorsa del personaggio creato  precedentemente nella prima serie; vedremo anche come catturare la geometria in generale, osservare le ossa e i parametri di capture pose e deformare le regioni, capture pose vs capture frame, allineare la capture pose, i tipi di capture e, infine, come risolvere le aree problematiche nelle nostre regioni capture (usando Edit Capture Regions, Edit Capture Weights, Paint Capture Layer, Capture Correct).

Per fare il wrap tutto insieme, applicheremo tutto ciò che abbiamo coperto finora sul personaggio del soldato (usando alcune ossa e animazioni) e vedremo come possiamo correggere le aree problematiche, oltre a sistemare rapidamente l’indumento sovrapposto usando i pesi catturati dalla maglia del corpo del soldato, senza troppi costi extra.

Rigging in Houdini Tutorial Series 2

 

INDEX Topics covered 
00:00:00 Intro and topics to be covered
00:01:14 User Considerations
00:02:12 Quick Review
00:08:50 Capture Geometry
00:24:59 Capture methods/type
00:56:51 Biharmonic vs other methods
01:12:41 Wire Capture
01:19:46 Capture Regions (arm with simple animation)
01:24:29 Edit Capture Weights
01:31:03 Paint Capture Layer
01:44:30 Rigging Soldier HDA (Biharmonic Capture)
02:04:10 Correcting Weights (Head)
02:13:57 Correcting Weights (Arm)
02:38:43 Mirror Weights
02:51:17 Post-capture Editing
03:09:38 Geometry Optimization (LOD)
03:12:46 Conclusion

Michael Goldfarb – Rigging in Houdini 16

Michael Goldfarb di SideFX ci guiderà attraverso tutte le più recenti e grandi funzionalità di rigging e animazione incluse in Houdini 16.

 

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