New ACES Color Management in Redshift

La nuova versione di Redshift contiene miglioramenti e patch per la gestione del nuovo colore ACES. La gestione del colore ACES nella computer grafica e nel 3D e’ diventato uno standard sul piano internazionale.

In questo video tutorial vedremo come gestire il nuovo ACES Color Management in Redshift nel workflow di Cinema 4D, facendo il digital compositing della scena CGI in Nuke compositing. Se lavori con Redshift e Cinema 4D, ci sono un paio di modi in cui puoi scegliere di lavorare con ACES per input e output, includendo dettagli su ACES e trasformando anche le opzioni di visualizzazione, in questo tutorial di LFO Design mostra alcuni modi e li confronta.

Impariamo la gestione del colore ACES in computer grafica e 3D.

Nel video tutorial rilasciato da LFO design, viene affrontato il tema in 2 capitoli su come impostare la pipeline comp + confronti tra diversi flussi di lavoro, nel capitoli 3 di 5 del loro corso sono stati caricati nel 1 video tutorial.
Software: Cinema 4D R23 / Redshift 3.0.49

Per avere maggiori informazioni su ACES Color Management:

  1. Colour management Fundamentals & ACES workflows lesson
  2. ACES in Redshift, Nuke, Fushion and After Effects Tutorial


Cose’ ACES?

L’Academy Color Encoding System (ACES) sta diventando lo standard del settore per la gestione del colore durante l’intero ciclo di vita di un film o di una produzione televisiva. Il progetto ACES ha iniziato il suo sviluppo nel 2004 in collaborazione con 50 professionisti del settore. Mentre la maggior parte dei DCC avrà un modo per lavorare con ACES, ognuno ha la sua implementazione. “Questo tutorial ti mostrerà il mio flusso di lavoro per ACES CG”, afferma Franke. Il tutorial spiega come impostare il colore ACES in Cinema 4D e Redshift, quindi comporre su After Effects.

ACES 1.2 è attualmente integrato in molti degli strumenti hardware e software che già usi.

ACES 1.0 è la prima versione del sistema pronta per la produzione, il risultato di oltre 10 anni di ricerca, test e prove sul campo. Include il supporto per una vasta gamma di flussi di lavoro di produzione digitali e basati su film, effetti visivi, animazione e archiviazione.

Article Comments