•  
  •  
  •  
  •  
  •  

Glassworks Amsterdam è molto orgogliosa di aver collaborato con G-Star, team creativo della campagna Art of RAW. Fino ad ora le campagne pubblicitarie globali del brand si sono sempre basate su iconografie e annunci stampa, immagini realizzate e scattate da Anton Corbijn, uno dei più grandi nomi della fotografia, con talenti come Liv Tyler, Magnus Carlsen e Gemma Arterton.

G-STAR The Art of RAW from GLASSWORKS AMSTERDAM on Vimeo.

“Siamo stati quindi molto emozionati quando G-Star Ci chiese a Glassworks di realizzare il loro primo spot, per una campagna on-line mondiale. Dal momento che il marchio ha preso una pausa dalla pubblicità convenzionale del loro mercato, questa è stata una grande opportunità nel lavorare insieme al grande marchio, nella realizzazione dell’ animazione digitale e degli effetti visivi.

Il risultato è stato eccezionale, completamente realizzato in CGI, un macro viaggio attraverso la creazione del jeans. Il team creativo della G-Star ha creato il concetto per il video, mentre il direttore Rudiger Kaltenhauser ha collaborato con la nostra house CGI creando il magico e lunatico mondo dello spot. In questo modo, sono stati seguiti fedelmente tutti i processi coinvolti nella creazione del jeans di fama mondiale RAW. Eravamo completamenti convinti del progetto, anche quando abbiamo saputo che la sfida sarebbe stata quella di creare un film con immagini foto realistiche di un cane ridotto a scheletro che corre con la colonna sonora di Skrillex.

Rudiger ha realizato lo storyboard e ha dato vita allo stile del video, curandone i tagli e consigliando al nostro team il modo in cui avrebbero dovuto essere l’illuminazione e il texturing TD e, in fine, gli animatori hanno dato vita allo spot. Ci sono state molte sfide nel creare CGI che riflettessero il tessuto e il marchio. Il team si è anche assunto la responsabilità di creare una texture con una certa illuminazione che permettesse la bellezza di ogni fase del processo di crezione del denim, mantenendo un’estetica all’altezza delle aspettative degli specialisti di G-Star.”

Production Company
Glassworks Amsterdam

Director
Rudiger Kaltenhauser

3d Artist
Markus Lauterbach
Tim Borgmann
Markus Geerts
Nick Smally
Tim Bolland
Dan Hope
Chris Wood

Flame artists
Kyle Obley
Lise Prudh’omme

Flame Assist
Bob Roijen

Grading
Scott Harris

Executive Producer
Jane Bakx

Client
G-Star RAW

Concept
G-Star RAW creative team

Music
Skrillex

Article Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: