•  
  • 45
  •  
  •  
  •  
    45
    Shares

Basato sull’amatissima serie per bambini, Dora e Lost City of Gold seguono le avventure di Dora, i suoi amici e il suo fidato aiutante scimmia Boots mentre cercano i suoi genitori scomparsi navigando sulle tracce della volpe Swiper e scoprendo il segreto della civiltà scomparsa. Presentata da Paramount Pictures, Paramount Players e Nickelodeon Movies, Dora and the Lost City of Gold è diretta da James Bobin e prodotta da Kristin Burr, p.g.a.

 

MPC sposa senza soluzione di continuità i cartoni animati e la realtà in Paroraunt Pictures ‘Dora e Lost City of Gold

Il VFX supervisor di MPC Film Richard Little ha guidato il team, lavorando con il Production VFX Supervisor Lindy De Quattro e il regista James Bobin. Attraverso i 214 shoot realizzati da MPC Film, Dora e Lost City of Gold si muove verso un approccio stilizzato, piuttosto che percorrere completamente il percorso fotografico realistico.

Collaborando con MPC Film a Londra e Bangalore, i team hanno intrapreso tutte le creazioni di personaggi nello show, inclusi Swiper e Boots. Il dipartimento artistico di MPC ha lavorato con il regista per definire un design specifico. Il team Character Lab di MPC Film ha seguito questi concetti per creare build di personaggi basato principalmente sull’originale, ma con caratteristiche fotorealistiche stilizzate per radicarle in un mondo di azione dal vivo.

MPC ha lavorato principalmente sulle sequenze finali di Parapata per creare un’antica città perduta, della civiltà Inca, basato sui scorsi di vita reale, incorporando distruzione su larga scala di lavoro FX. MPC ha anche lavorato sulla sequenza di campi di fiori rossi animati in FX. Allo stesso tempo, MPC si è unito alla compagnia di animazione Blink nel passaggio da un’ambientazione di azione live 3D a un mondo allucinatorio 2D basato sul fumetto originale. Inoltre, MPC ha lavorato sulla sequenza di sabbie mobili in cui hanno rintracciato e animato gli scorpioni sul viso e sulla testa di un personaggio dal vivo.

La creazione più impegnativa è stata la ripresa della trasformazione dell’imperatrice che ha coinvolto una traccia rotoanim complessa, numerosi passaggi di simulazione delle particelle, la preparazione di più texture. Allo stesso modo, l’ambiente del fiore rosso ha posto molte domande di progettazione a causa dell’integrazione di elementi 2D di personaggi e ambienti per creare un mondo di fumetti coninvolgente.

MPC ha utilizzato uno strumento di esportazione per consentire il trasferimento di build di asset dalla pipeline di MPC alla pipeline di Mill Film, che è stata appositamente scritta per questo film. Attraverso le iniziative congiunte tra MPC e Mill Film, i team di asset e rigging hanno lavorato a stretto contatto con i team di software di MPC London e Bangalore e con il team di Mill Film Adelaide al fine di appianare una solida esportazione in modo che le risorse costruite da MPC potessero trasferire senza problemi dalla loro pipeline a Mill Film’s.

De Quattro afferma che, “Lavorare con i team MPC di Londra e Baglaore è stata una grande esperienza … Abbiamo avuto un’ampia varietà di shoot da affrontare: animazioni di personaggi che andavano dal serio al comico, grandi distruzioni e altri effetti FX e CG ambienti e set di estensioni compreso un lavoro FX di tutte le particelle e set di estensioni incluso un’antica città inca di tutti i CG chiamata Parapata … Il team di risorse MPC ha fatto un ottimo lavoro rendendo questi personaggi abbastanza realistici da interagire con gli attori e gli ambienti, mantenendoli comunque abbastanza carini da rendere omaggio ai personaggi originali che tutti conoscono e amano “.

INFORMAZIONI SU PARAMOUNT PICTURES CORPORATION

Paramount Pictures Corporation (PPC), produttore e distributore globale di intrattenimento cinematografico, è un’unità di Viacom (NASDAQ: VIAB, VIA), una società leader nel settore dei contenuti con marchi di intrattenimento, cinematografici e digitali di spicco e rispettati. Paramount controlla una raccolta di alcuni dei marchi più potenti dell’intrattenimento filmato, tra cui Paramount Pictures, Paramount Animation, Paramount Television e Paramount Players. Le operazioni PPC includono anche la distribuzione di supporti per la casa Paramount, Paramount Pictures International, Paramount Licensing Inc. e Paramount Studio Group.

Article Comments