Time Remapping Alembic Animations in UE5 & C4D

Segnaliamo questo nuovo tutorial utilissimo condiviso da Cart & Horse, per tutti i 3D Artist e motion designer che stanno Unrela Engine 5 e Cinema 4D per dare vita alle loro creazioni.
In questo tutoriale vedremo le varie tecniche per creare un time eemapping di un file alembic importato in UE5. In questo articolo forniremo un riepilogo completo del tutorial, evidenziando i passaggi chiave e gli approfondimenti per artisti e animatori 3D.

Il tutorial inizia mostrando la creazione di animazioni base in Cinema 4D. L’attenzione si concentra su un modello di coniglietto marshmallow e gli spettatori vengono guidati attraverso il processo di perfezionamento della topologia del modello, separando componenti come gli occhi e aggiungendo dettagli intricati per quel perfetto look marshmallow.

Usare i deformatori in C4D per creare l’ animazione:

Immergiti nel processo di animazione mentre il presentatore utilizza vari deformatori, tra cui Twist, Squash and Stretch e Bend deformatori, per dare vita al coniglietto marshmallow, animando e ponendo le basi per movimenti dinamici ed espressivi.

Esportazione in formato Alambic:

Una volta perfezionata l’animazione, il tutorial guida abilmente gli utenti attraverso il processo di esportazione del modello animato come file Alembic. Scopri le impostazioni essenziali, inclusa la gamma di fotogrammi e le opzioni di selezione, per garantire una transizione senza interruzioni da Cinema 4D a Unreal Engine.

Portare il coniglietto su Unreal Engine:

Assisti alla transizione mentre il coniglietto marshmallow viene importato in Unreal Engine. Comprendi le impostazioni cruciali come Geometry Cache e le regolazioni della rotazione, garantendo un’integrazione fluida nell’ambiente Unreal Engine.

Rimappatura temporale utilizzando il Sequencer di Unreal Engine:

Scopri la potenza del Sequencer di Unreal Engine mentre il tutorial mostra come sovrascrivere le animazioni utilizzando una funzione di rimappatura temporale. Esplora la funzione “offset dell’ora di inizio” per ottenere un controllo preciso su ogni sequenza, consentendo animazioni dinamiche e personalizzabili.

Ottimizzazione e finalizzazione in Unreal Engine:

Ottieni informazioni dettagliate sull’ottimizzazione del modello animato all’interno di Unreal Engine, inclusa la regolazione di impostazioni come l’appiattimento delle tracce per conservare i materiali. Scopri le best practice, comprese le corrette modifiche alla rotazione per le risorse importate.
Il tutorial si conclude con una dimostrazione pratica di come ricreare la sequenza animata all’interno di Unreal Engine. Comprendere l’importanza di utilizzare il componente Geometry Cache e di sfruttare l'”offset dell’ora di inizio”per effetti di rimappatura temporale senza soluzione di continuità.

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