Ciao ragazzi, se avete bisogno di ricreare una pioggia sulle finestre con gocce animate proceduralmente in Blender, questa risorsa gratuita è perfetta per voi.

Il window shader procedurale Rainy per Blender è realizzata e condivisa dal 3D artist Amin Missaoui. Puoi scaricare il procedural rain node-group per Blender, puoi usarlo nelle scene del tuo lavoro (anche commerciale), ma non puoi condividere / vendere il singolo gruppo di nodi.

Procedural Rainy window shader in Blender + Free Project

Download Procedural Rainy shader + Free Project

Cosè la texture procedurale?

Una shader procedurale in Blender è una texture creata utilizzando un algoritmo matematico casuale come quello cellulare. Il vantaggio di questo approccio è la risoluzione illimitata delle texture e la facile gestione di questa risorsa nelle complesse scene 3d.

Di solito, l’aspetto naturale del risultato renderizzato è ottenuto utilizzando il noise frattale e le funzioni di turbolenza di “casualità”.

Questi tipi di texture sono spesso usati per modellare rappresentazioni superficiali o volumetriche di elementi naturali come legno, marmo, granito, metallo, pietra e altri.

 

 

Article Comments