Posing Characters, Adding Hair in C4D Tips

Hei 3D Artists chiudiamo la settimana con questo interessante tutorial Tips & Tricks. Andremo a creare una scena completa in Cinema 4D e utilizzando Redshift nei materiali e rendering.
Bruna Vasconcelos (Brunaaart is a Brazilian 3D artist and visual designer based in Berlin) ci mostra come gestire un personaggio in 3d, partendo dalla postura in DAZ Studio (Free 3D Software), andando a gestire tutte le fattezze del personaggio, andando a gestire la postura finale del personaggio da utilizzare nella scena 3d.

Una volta decisa la postura finale, andiamo a esportare il modello 3d in .obj. Una volta esportato andremo a importare il modello 3d .obj in Cinema 4D, nel tutorial vedremo come gestire i capelli da zero, utilizzando i vari tool in Cinema 4D per gestire i peli e capelli andando a selezionare con il Brush le sezioni della testa da infoltire con capelli.

Bruna Vasconcelos | The 3D and Motion Design Show

Il lavoro di Bruna di solito ha un’atmosfera magica, misteriosa ed eterea, spesso rappresentando donne molto potenti, emotive e tuttavia delicate. Una volta creato il look finale, andremo a creare i materiali finali nel Material Editor. Nell’ultima fase del tutorial vedremo come Bruna ha creato la base della scena andando a creare (Flower e Grass) l’erba e fiori della composizione con l’illuminazione finale.

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