Hey VFX Artist, oggi voglio parlarti di uno strumento prezioso da avere sul proprio workflow per i VFX artists che lavorano in Nuke, questo è uno di quegli strumenti che non puoi perderti.

Nuke Performance Timers è uno script incredibile che ti consente di comprendere i tempi del tuo flusso di lavoro in Nuke, in questo tutorial vedremo come utilizzarlo associato allo script e workflow condiviso dal Senior Digital Compositor Sebastian Schütt.

Sebastian ci mostra come andare a monitorare le prestazioni della nostra scena in Nuke con uno strumento nascosto, in diversi modi vedremo come accedervi, specialmente durante la fine delle nostre scadenze, è importante che abbiamo la cononoscenza dei tempi di calcolo dei nostri rendering, con tempi rapidi sul workflow del nostro lavoro di VFX compositing, attraverso il monitoraggio delle prestazioni del tuo nodo, puo’ essere di aiuto a mantenere il controllo per un rendering finale senza problemi.

Useremo gli script di python che puoi puoi scaricare.

Esistono diverse fasi principali di elaborazione:

  • STORE knob values
  • VALIDATE output
  • REQUEST data
  • ENGINE generates output

Nel primo nodo Nuke memorizza i valori in Input e Output producendo per ogni canale, dimensione di calcolo del risultato della performance.

Nella seconda e terza fase il nodo richiederà i dati richiesti dall’input. E infine, il rendering finale, il nodo genererà il suo output e la maggior parte del tempo di elaborazione viene speso in questa fase, qui analizzeremo il tempo con lo strumento integrato, chiamato Performance Timers, quindi abilitiamo questa funzione digitando il seguente comando nell’editor di script.

Come utilizzare Performance Timers in Nuke?

Nuke  Performance Timers – Espresso Style Compositing Tutorial

Ottieni il python scripts usato in questo video ora!

Article Comments