•  
  •  
  •  
  •  
  •  

Per anni, l'”Animator’s Survival kit”(kit di sopravvivenza per gli animatori) di Richard Williams è stato un punto di riferimento essenziale nelle scuole e negli studio ed ora, finalmente, la ritroveremo sotto forma di App per iPad!
Rilasciata originariamente in versione cartacea nel 2002 e successivamente suddivisa in 16 DVD, la guida racchiude l’esperienza dell’animatore e regista attraverso delle pratiche lezioni, splendidamente illustrate.

L’app pesa 869MB e , oltre al kit, comprende più di 100 esempi animati e due animazione inedite di Williams: Circus Drawings e Silent Film.

Per avere più info visitate il sito: http://www.theanimatorssurvivalkit.com/

Un modo di navigare facile ed interattivo!

Una volta installata, l’App vi darà il benvenuto con un’introduzione animata, che vi guiderà alla home page dove sarà possibile consultare le sezioni Kit (dove troverete l’Animator’s Survival Kit Expanded Edition) o Extras.
La guida potrà essere ‘sfogliata’ con un semplice tocco delle dita, ma è anche navigabile attraverso un menù a sinistra o con le immagini in miniatura presenti in basso.

Animator’s Survival Kit_app_3danimation
Uno dei punti di forza dell’App è l’integrazione video. Per accedere agli esempi animati vi basterà andare sul menù o sulle icone filmstrip che vi porteranno nella pagine in cui è presente l’esempio. Le animazioni possono essere avviate normalmente, visualizzate fotogramma per fotogramma o riprodotte in loop.
La sezione Extras contiente le animazione inedite Circus Drawings e Silent Film, insieme all’animazione d’introduzione e ad una promo per il cofanetto DVD.

L’App è adatta a chiunque sia interessato all’animazione e a qualsiasi livello di abilità.
L’edizione iPad del Survival Kit del Animator costa $ 34,99(26,92€), e la potrete trovare nell’Apple App Store. Avrete bisogno di un sistema operativo iOS 5.0 o versioni successive.

 

Animator’s Survival Kit_app

Articolo a cura di Elisabetta Paolucci

Article Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: