•  
  •  
  •  
  •  
  •  

ILM-LondonSono passati appena 6 mesi da quando ho lasciato l’Italia per venire a fare il compositor qui a Londra, oggi dopo il lavoro, invece di fare il solito percorso per ritornare a casa, mi sono imbattuto in una via alternativa.

Camminando, perdendomi tra le vie intorno a Tottenham court station, finisco davanti ad una porta a vetri con un simbolo che subito riconosco familiare, “giuda ballerino se lo conosco” è ILM!.

Ho seguito la notizia dell’apertura dei nuovi studios a Londra di ILM, ma non era stata rilasciata la via.

Perdendomi per Londra, mi sono imbattuto in ILM…

ILM LONDON, qui vi svelo la via…

 


Qui è la sede londinese di ILM, svelata la via per tutti gli amanti dei VFX, gli studios si trovano in Hend House, in 233 Shaftesbury Ave, London WC2H 8EL, UK.
Tra Tottenham Court e Holborn vicino al British Museum.


 

ILM Studios is Here...

ILM Studios is Here…

ILM Londra

Lo studio di Londra sta attualmente lavorando sequel dell’attesissimo Avengers: Age of Ultron e Star Wars: Episodio VII.

Industrial-Light-and-Magic-London-UK

Industrial Light and Magic London UK

 

A proposito di sgravi fiscali… perché ILM si è spostata Londra?

Attuati gli sgravi fiscali ai film negli UK, che permettono alle aziende di produzione cinematografica di rivendicare fino al 25% di sconto che beneficiano dei costi di produzione, al Budget mirata a sostenere ulteriormente gli investimenti nel settore degli effetti visivi del Regno Unito.
L’industria cinematografica britannica impiega 117.000 persone, generando oltre £ 7300000000 all’anno.
Secondo il BFI, il mercato del cinema del Regno Unito è il terzo più grande mercato del cinema del mondo. Ha un fatturato dell’industria è 7.3 miliardi di sterline con esportazioni per 1,3 miliardi di sterline e un surplus commerciale di £ 789.000.000.

 A proposito di Industrial Light and Magic

Fondata nel 1975 da George Lucas, Industrial Light and Magic è la compagnia degli effetti speciali più importante al mondo.
Ha creato gli effetti visivi per quasi 300 film, tra cui Star Wars Episodi I – VI, la serie di Harry Potter, The Avengers e Jurassic Park. Industrial Light and Magic ha svolto un ruolo chiave in sei dei primi dieci film a livello mondiale successi al box office di tutti i tempi. L’azienda dispone di studi di San Francisco, Singapore, Vancouver e Londra.
Industrial Light and Magic è stato premiato con 15 Oscar per i migliori effetti visivi e ha ricevuto 26 premi Oscar per il successo scientifico e tecnico.

Industrial-Light-and-Magic---UK

ILM London Studios

London-Industrial-Light-and-Magic

ILM in Hend House, in 233 Shaftesbury Ave, London WC2H 8EL, UK.

 

Article Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: