•  
  •  
  •  
  •  
  •  

Ciao ragazzi, non perdete questa risorsa gratuita, libreria IES free download, un grande risorsa di 99k luci in IES files ieslibrary.com, e breve tutorial che ci mostra come impostare un ies light in Blender Cycles, Redshift e Corona Renderer. Scopri come ottenere realisticità dalle luci IES, scarica e usa ies file nelle tue scene 3d!

Crea un rendering realistico con “l’illuminazione del mondo reale”, più di 99.000 IES file pronti per essere scaricati gratuitamente!

>Free ies library: /ieslibrary/browse/

Perché usare l’illuminazione IES?

I file IES descrivono come viene distribuita la luce di una lampada in una stanza. Questi dati sono forniti da molti produttori di lampade in modo che i lighting designer possano simulare realisticamente l’aspetto di un progetto quando viene utilizzata una sorgente luminosa specifica.

Gli artisti 3D usano anche questi dati per calcolare le loro immagini in modo più realistico. Tuttavia, è complicato trovare il file corretto usando tentativi ed errori, poiché il produttore non include necessariamente un esempio visivo.

Come impostare e illuminare in Cycles di Blender?

Inoltre viene creata una scena in Blender, in cui una fonte di luce pende 5 cm davanti a un muro e 1 m sopra il pavimento. Abbiamo quindi calcolato questa scena automaticamente per ogni file IES usando Python.

Come impostare i profili di luce IES in Corona Render Cinema 4D?

Vediamo come creare un’illuminazione realistica in Corona Renderer in C4D in questo tutorial.

Come impostare i profili di luce IES in Maya Redshift?

Qui puoi imparare in una rapida occhiata come usare le luci IES, impostare rapidamente una luce e collegare uno dei tanti profili offerti utilizzando l’illuminazione Redshift in Maya.

Article Comments