•  
  •  
  •  
  • 1
  •  
    1
    Share

Autodesk ha lanciato 123D Creature, l’ultima della famiglia delle app Ipad.
Lo strumento permette agli utenti di scolpire e di creare personaggi 3D utilizzando un sistema base scheletrico, di colorare i modelli ed esportarli per la stampa 3D.

Si può iniziare a lavorare con 123D Creature con un “creatore di scheletri base”- che non è propriamente il rigging del personaggio, anche se il video sopra mostra come le articolazioni siano manipolate con controlli standard- attraverso il quale gli utenti potranno impostare una posa base.

Il personaggio potrà essere scolpito con un multi-touch simile a quello utilizzato nell’App “sorella”ossia, 123D Sculpt, e colorata utlizzando gli strumenti airbrush di 123D Creature.
Il personaggio finito, poi, potrà essere visualizzato nell’ambiente rendering dell’App, che include una gamma di luci personalizzabili e filtri preimpostati e l’opzione per importare foto di background.

Le opzioni di esportazione
Questa App è caratterizzata da un’integrazione con Sculpteo’s 3D printing service, ma potrete utilizzare ogni tipo di 3D printer: il sito web, infatti, mostra un modello realizzato in 123D Creature, poi stampato con MakerBot Replicator.

123D-Creature

Secondo Autodesk:” Gli artisti potranno migliorare i loro personaggi con altri software Autodesk, inclusi Maya e 3ds Max”- anche se non possiamo ancora trovare nessuna informazione sui tipi di formati file che l’app esporta.

autodesk-123d-creature_App

123D Sculpt è sicuramente indirizzato a tutte quelle persone che amano utilizzare strumenti come Spore’s creature creator e a tutti coloro che vorrebbero avere una stampa 3D delle loro creazioni.

Non è un’app relativamente costosa.
Il prezzo raccomandato è di $7.99, ma non temete, al momento il prezzo di lancio è di $1,99.

Download-App-123D-Creature

Sito Web: http://www.123dapp.com/creature/

Acquista ora l’App qui: https://itunes.apple.com/us/app/123d-creature/id594014056
Per utilizzare l’app, avrete bisogno di un iPad con iOs 6.0 o un sistema superiore.

 

Articolo  cura di Elisabetta Paolucci

Article Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: