VIEW Conference 2020

VIEW Conference è orgogliosa di confermare la partecipazione al suo annuale simposio, che si terrà nel prossimo ottobre, di Osnat Shurer, stimatissima producer dei Walt Disney Animation Studios.

Nel corso di una speciale sessione virtuale, la candidata all’Oscar per “Oceania”, racconterà i ‘dietro le quinte’ della sua carriera di cineasta e documentarista, focalizzandosi poi sul nuovo progetto in cantiere, “Raya and The Last Dragon”, previsto nelle sale cinematografiche per marzo 2021.

VIEW 2020: i retroscena delle grandi produzioni animate svelati da Osnat Shurer, produttrice di “Oceania” e dell’imminente “Raya and the Last Dragon

In questo appuntamento live Osnat dialogherà con Carolyn Giardina, redattrice tecnica dell’Hollywood Reporter, e risponderà ad una selezione di domande inviate dai partecipanti al sito web di VIEW nel corso dell’incontro.

L’evento si terrà martedì 20 ottobre 2020 alle 10.00am PDT/19.00 CET, e verrà trasmesso in streaming in tutto il mondo.

Dopo aver prodotto e diretto numerosi progetti per cinema e tv, oltre a curare un gran numero di installazioni interattive, nel 2002 Shurer è entrata ai Pixar Animation Studios in veste di produttrice esecutiva della sezione cortometraggi, dove ha supervisionato vari progetti in animazione rivolti a piattaforme multiple. Ha svolto inoltre la funzione di consulente in diversi lungometraggi, tra cui “Il figlio di Babbo Natale”, prodotto da Aardman Animation.

Nel 2012 Shurer è passata ai Walt Disney Animation Studios quale Vice Presidente dello Sviluppo, ottenendo nel 2017 una candidatura all’Oscar per il Miglior Film d’Animazione con “Oceania”, insieme ai registi John Musker e Ron Clements.

Nella virtuale presentazione speciale offerta a VIEW 2020, Osnat proporrà numerose tematiche rivolgendosi a un’audience globale: tra queste, il lavoro di consulenza culturale da lei svolto per “Oceania” tramite la creazione dell’Oceanic Story Trust, e il suo attuale impegno di produttrice nell’imminente nuovo ‘classico’ Disney “Raya and The Last Dragon”, diretto da Don Hall e Carlos Lopez Estrada e previsto in uscita nella primavera del 2021.

Sentire Osnat parlare della rappresentazione di genere è affascinante – le parole della direttrice di VIEW, dottoressa Maria Elena Gutierrezcon i suoi collaboratori a Disney ha prodotto dei film le cui protagoniste femminili appaiono forti e indipendenti, caratterizzate come delle vere guerriere.  E’il caso di Vaiana in “Oceania”, e sono convinta che confermerà il trend anche con “Raya and The Last Dragon”. Alla VIEW Conference del prossimo ottobre avremo una meravigliosa opportunità per discutere con lei della sua visione creativa e delle affascinanti storie che porta sullo schermo.”

VIEW Conference, evento internazionale di riferimento relativo a Computer Grafica, storytelling interattivo e immersivo, Animazione, Effetti Visivi, Videogames, Realtà Virtuale, Mista e Aumentata, porta ogni anno in Italia i migliori professionisti di questi settori, riunendoli nella meravigliosa e suggestiva città di Torino nel corso di una settimana ricca di incontri, presentazioni, tavole rotonde e laboratori.

L’edizione 2020 di VIEW Conference si svolgerà dal 18 al 23 ottobre, parte on line e parte ‘in presenza’ presso gli innovativi spazi delle OGR-Officine Grandi Riparazioni di Torino.

Poiché la VIEW Conference quest’anno si svolgerà online oltre che in loco, stiamo approfittando della meravigliosa opportunità di includere professionisti straordinari da tutto il mondo”, spiega ancora la dott.ssa Gutierrez – “VIEW 2020 sarà fantastica.”

 

Le iscrizioni sono aperte: https://www.viewconference.it/pages/registration/

Venite a “vedere” il futuro: vi aspettiamo!

Per maggiori informazioni:

https://www.viewconference.it

Iscriviti alla newsletter di VIEW Conference qui.

Facebook: https://facebook.com/viewconference

YouTube: https://youtube.com/c/viewconference

         Twitter: @viewconference

Instagram: view_conference

#viewconference2020

Article Comments
Click on our ads Banner to help our work!

3DArt needs your help to create the best content.
Click on our banner to help our work, Pleaseee!