•  
  •  
  •  
  •  
  •  

[highlight_custom]Concorso[/highlight_custom]: VIEW AWARD
[highlight_custom]Organizzatore[/highlight_custom]: VIEW Conference
[highlight_custom]Argomenti[/highlight_custom]:

Miglior Cortometraggio

Dedicato al miglior cortometraggio realizzato con animazione 2D o 3D o filmati live con l’integrazione di effetti visivi digitali. Motion capture data possono essere occasionalmente usati per l’animazione. I lavori verranno giudicati in base a criteri di eccellenza tecnica, originalità, creatività, design, ed estetica. La durata non deve superare i 30 minuti.

Miglior Design di un Ambiente

Dedicato al miglior ambiente (esterno o interno) creato con tecniche digitali: può essere interamente in 2D o 3D oppure una mescolanza di grafiche 2D/3D e tecniche di matte painting digitale. La modellazione 3D, il rendering e il painting digitale possono venire realizzati con qualsivoglia software. Le realizzazioni verranno giudicate sulla base di criteri di eccellenza tecnica, originalità, creatività e sulla base del valore estetico e architettonico.

Miglior Personaggio

Dedicato al miglior personaggio digitale realizzato per un cortometraggio o per un videogioco. Il personaggio può essere crato con qualsivoglia software di grafica 2D o 3D. Le realizzazioni saranno giudicate sulla base della qualità dell’immagine, del livello tecnico, dell’originalità, della creatività e della personalità del personaggio.

Migliori Effetti Visivi

Dedicato alla miglior sequenza di effetti visivi digitali usati in un’animazione di computer grafica o in un cortometraggio live-action. I VFX possono essere realizzati con qualunque software di grafica 3D e compositing. Le opere verranno giudicate sulla base di criteri di eccellenza tecnica, originalità, creatività e coerenza con la struttura narrativa del cortometraggio.
[highlight_custom]Data di consegna[/highlight_custom]: 15 Settembre 2012
[highlight_custom]Partecipazione[/highlight_custom]: gratuita
[highlight_custom]Premio[/highlight_custom]: € 2.000,00
[highlight_custom]Invia i tuoi lavori a[/highlight_custom]: VIEW Conference, Corso Marconi 38, 10125 Torino, Italia.
[highlight_custom]Sito web[/highlight_custom]: viewconference.it/view-awards-2012
[highlight_custom]Regolamento[/highlight_custom]:[list style=”3″ underline=”0″]

  • – Le opere inviate devono essere state realizzate tra il 2011 e il 2012.
  • – La durata massima è di 30 minuti
  • – Si accettano sia opere individuali sia progetti collettivi.
  • – Tutte le realizzazioni devono essere presentate in formato DVD Pal, Video: PAL 16/9, Audio: MPEG2 Stereo e pronte per essere proiettate.
  • – Le opere presentate NON saranno restituite.
  • – Ogni opera presentata deve essere corredata di autorizzazione scritta per tutto il materiale incluso protetto da copyright.
  • – Il termine ultimo per la presentazione delle opere è il 15 Settembre 2012
  • – Sono previsti riconoscimenti per i vincitori

[/list]

[highlight_custom]Scarica l’Entry form[/highlight_custom]: Entry_Form_it_VIEWAWARD2012.pdf

[dropcap_custom]V[/dropcap_custom]IEW Conference lancia un nuovo concorso per celebrare la forza creativa della tecnologia al servizio della società.  Sei un creativo, un designer o un appassionato di grafica digitale? Questo è il concorso che fa al caso tuo!

Se hai realizzato un film, un corto, un video musicale o una pubblicità con animazioni 2D/3D e/o con effetti speciali che affronta temi legati all’attualità e al sociale tra il 2011 e il 2012, inviaci il tuo lavoro entro il 15 Settembre 2012.

Buona Fortuna!

Article Comments