•  
  •  
  •  
  •  
  •  

L’artista Jayse Hansen ci farà sbirciare negli effetti in The Avengers, con City Kit.

La produzione aveva inizialmente voluto un intero layout della città sullo schermo – ma avrebbe coperto troppo il viso di RDJ. Così ci è stato chiesto di trattare come se fosse un widget. Dopo diverse discussioni con Lawes, Hristova, e Sean Cushing (Produttore dei VFX), ho cominciato a elaborare idee su come si potesse trasformare in un widget 3D.

Prime idee per il widget città.

Il widget è sia una città e una mappa 2d-3d, tutto in uno. Qui ci sono i progetti della mappa nello stato 2d che utilizza il City Kit + geometria ILM in uno stato appiattito.

Il primo dei tre è quando la mappa è nella sua visione d’insieme, bloccato dietro il ‘globo’. Le icone triangolo rosso indicano gli obiettivi alieni (i numeri indicano il livello di minaccia), il giallo delle A sono le posizioni degli altri Vendicatori.

Iron Man è sempre rappresentato al centro. Questo screenshot bozza indica quando si blocca al Leviathan (bersaglio rosso). Gli obiettivi esagonali gialli tracciano carri che si avvicinano alle sue spalle.

Poi le rotazioni della Mappa in 2D, diventando una mappa a 3 dimensioni utilizzando le coordinate cilindriche. Uno dei primi test con i cubi che ho fatto, ruotare e ingrandire determinate zone. Volevo che gli edifici fossero in dissolvenza ai bordi. La scena aveva anche come esigenza di trasformare rapidamente la mappa 2d al widget 3D.

City Kit  ci ha permesso di lavorare con una città in c4d agile e leggera. Si tratta di piccole cose come questa che rendono il nostro lavoro più facile, City Kit ci ha aiutato molto con questo.
The Avengers ™&© 2012 Marvel and Subs.

Extra thanks to Cantina Creative. It’s the awesome company I did this work for and with. I led the design of the Mark VII and designed a few new elements for the Mark VI, but all of the HUDs were a team effort involving a shrink and grow team of up to 6 awesome designer/animators led by Cantina’s VFX Supervisor Venti Hristova and Creative Director Stephen Lawes. Also, Shout outs to the Cantina ‘Club Suave’ HUD team:

Jonathan Ficcadenti, Leon Nowlin, Navarro Parker, Alan Torres, Lukas Weyandt

 

[highlight_custom]Articolo completo[/highlight_custom]:  http://greyscalegorilla.com/blog/2012/06/the-avengers-find-their-way-using-cinema-4d-and-the-city-kit/

 

 

Article Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: