•  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lo Spot di Gentleman Scholar per Salt Institute

‘Creare un posto dove tutto è fatto di sale’. Questo è stato il brief consegnato a Santa Monica-based, di Scholar Gentleman studio di design, agenzia pubblicitaria Grigio San Francisco. Questo è quello che esattamente ha realizzato, utilizzando molti software 3d.

La maggior parte delle animazioni e gli effetti particellari sono stati fatti con Maya, e resi con V-Ray “, spiega il direttore tecnico Henry Foster. “La densità di particelle, come le nuvole di sale, sono state effettuate utilizzando Fume FX e Particle Flow in 3ds Max, e renderizzato in Krakatoa. Abbiamo anche usato RealFlow Houdini, Houdini per calcolare e scrivere alcune mappe di spostamento d’animazione e “mappe di compressione”.

Utilizzare diversi pacchetti software diversi significa affrontare sempre una sfida nel lavoro di squadra. “Il nostro approccio è stato quello di risolvere ogni elemento, singolarmente, con i software che si apprestavano meglio, per cui l’immagine finale, elementi di fusione creato in Maya, fumi, Krakatoa, Houdini e RealFlow, per non parlare di elementi footage aggiunto in post-produzione “, dice Foster.

Article Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: