•  
  • 3
  •  
  •  
  •  
    3
    Shares

Ciao, ragazzi date un’occhiata a questa tecnica in Blender, ricreto usando i nodi Animation. Andiamo a ricreare Step Effector, effetto 3d che abbiamo visto molte volte rilasciato dagli artisti di Cinema 4D, ora possiamo ricrearlo con gli strumenti dei Blender  Animation nodes.

Come ricreare Step Effector in Blender?

Questo effetto visto molte volte ricreato in Cinema 4D, si basa su una tecnica di clone molto semplice. Consentendo ai 3d artist di eseguire diversi cloni dell’oggetto andando ad alterare la mesh nella scena finale. In Blender possiamo ricreare lo stesso effetto attraverso i Animation nodes, si tratta di istanze e distribuzioni e offset di matrici, sicuramente la procedura è più complicata di come viene realizzato in C4D ma il risultato è lo stesso.

Cosa sono i Animation nodes in Blender?

Animation Nodes è un sistema di scripting visivo progettato per creare animazioni in Blender. Come la maggior parte degli strumenti di Mograph, consente di creare istanze e animazioni in modo procedurale. Creato da Jacques Lucke, Animation Nodes fa ora parte del team di Blender.

Jacques Lucke sta anche lavorando a un progetto più ampio chiamato “Everything Nodes”.

Inoltre potete scaricare la scena qui:

Download Mograph tools in Animation nodes – Step effector

 

Article Comments