Let’s talk about mental health and wellbeing in the creative industry

Hey 3D e VFX, oggi vogliamo condividere questo talk sulla salute mentale e il benessere nell’industria creativa.

Grazie per questo video, realizzato da Hugo’s Desk, con Paul, Lauren, Robert, Melinda, Pat e Jay, realizzato in collaborazione con Cave Academy e VES Visual Effects Society.

La mental health sul posto di lavoro, è una questione molto importante e difficile da affrontare, lavorando nel settore creativo ogni giorno siamo tutti sottoposti a livelli di stress molto elevati.
Siamo ancora tutti colpiti dalla morte di uno dei più talentuosi artisti 3D della scena CG, Mike Andrew Nash, scomparso pochi mesi fa, lo stress del lavoro, la salute mentale sono state alla radice della sua morte.

Lo scopo di questo discorso è aprire una discussione sui problemi sistematici che dobbiamo affrontare nell’industria creativa.

Nell’industria dei VFX e dell’intrattenimento, si trascorre molto tempo a parlare di breakdowns, cerimonie di premiazione, il dietro le quinte, avanzamenti tecnologici, ma raramente si parla dei gravi problemi di salute mentale nel settore.

Sappiamo tutti che questo è un argomento difficile e ancora più difficile da risolvere! Il che rende questa discussione, a mio avviso, molto importante.

In questo video, si parla di molti argomenti, tra cui la salute mentale, gli ambienti tossici in alcune aziende, il momento critico, la responsabilità del management, condividono le nostre esperienze personali e parlano di cosa si può fare per risolvere questi problemi.

Il nostro settore non è più così giovane e credo che non possa più essere una scusa.

Let’s talk about mental health and wellbeing in the creative industry

Article Comments