•  
  •  
  •  
  • 7
  •  
    7
    Shares

La nuova versione di DaVinci Resolve 16 troviamo l’importante aggiornamento che introduce la rivoluzionaria pagina Cut. Sviluppata per gli editor di progetti di fascia alta con scadenze a breve termine, per esempio spot televisivi, la pagina Cut è sinonimo di velocità. Funge da alternativa alla pagina Edit, offrendo agli utenti un’interfaccia semplificata e un set di strumenti rivoluzionari per lavorare con la massima efficienza.

Il nuovo motore DaVinci Neural Engine si affida a reti neurali Deep Learning di ultima generazione, che insieme all’intelligenza artificiale (AI) abilita funzioni avanzate come il calcolo della velocità variabile di Speed Warp. Inoltre DaVinci Resolve 16 offre decine di nuove funzioni per editor, coloriste, artisti di VFX e ingegneri del suono con un aggiornamento della pagina Fairlight. Guarda il video delle novità qui, e clicca qui per il comunicato stampa.

La beta pubblica di DaVinci Resolve 16 è ora disponibile per il
Download dal sito di Blackmagic Design: blackmagicdesign.com/it/products/davinciresolve

 


DaVinci Resolve Editor Keyboard… super COOOL!

Molto più di una semplice tastiera, DaVinci Resolve Editor Keyboard è l’alternativa più efficiente al mouse perché consente l’uso di entrambe le mani allo stesso tempo. Il robusto design in metallo funziona con qualsiasi porta USB-C ed è stato sviluppato per facilitare il lavoro dei professionisti che trascorrono giornate intere davanti allo schermo.

Prezzo e disponibilità: DaVinci Resolve Editor Keyboard sarà disponibile da agosto a $995, imposte escluse, dai rivenditori Blackmagic Design in tutto il mondo.
Qui il link al prodotto: blackmagicdesign.com/products/davinciresolve/keyboard

 


Effetti visivi, 3D, VR in Fusion 16

Le novità in casa Blackmagic non finiscono qui, da non perdere la nuova release dell’amatissimo software di VFX Fusion:

Fusion 16 Studio

Fusion 16 Studio è un aggiornamento sostanziale che arricchisce la versione di Fusion indipendente con tutte le ottimizzazioni sviluppate per la pagina Fusion di DaVinci Resolve. Oltre a un’interfaccia utente moderna e rivisitata, offre prestazioni nettamente più veloci. Tutte le operazioni 3D sfruttano l’accelerazione GPU, rendendo Fusion ancora più dinamico e interattivo.

La beta pubblica di Fusion 16 Studio è scaricabile gratuitamente dal sito di Blackmagic Design:
blackmagicdesign.com/products/fusion/ 

 

Vediamo tutte le novità dei prodotto Blackmagic presentate al NAB 2019:

Blackmagic NAB 2019 Technical Product Overview

HyperDeck Extreme 8K HDR

Il nuovo HyperDeck Extreme 8K HDR combina la rinomata affidabilità di HyperDeck con funzioni innovative, tra cui efficienti file H.265, cache interna opzionale, LUT 3D, 8K nativo e supporto per l’HDR. Registrare in 8K nativo su file H.265 si traduce in costi di archiviazione ridotti e qualità dell’immagine straordinaria.

HyperDeck Extreme 8K HDR sarà disponibile da giugno 2019 a $4.995 dai rivenditori Blackmagic Design in tutto il mondo, imposte escluse.


ATEM Constellation 8K

Il nuovo ATEM Constellation 8K è uno switcher per la produzione dal vivo in Ultra HD ricco di numerose funzioni che gli utenti possono combinare per lavorare in 8K. Dotato di 4 M/E, offre 40 ingressi 12G-SDI, 24 uscite ausiliarie 12G-SDI, 4 DVE, 16 keyer, 4 lettori multimediali, 4 uscite multiview, 2 SuperSource e conversione di standard su ogni ingresso SDI. In modalità 8K, lo switcher combina le sue funzioni per accomodare il nuovo formato.

Prezzo e disponibilità: ATEM Constellation 8K è disponibile a $9.995 dai rivenditori Blackmagic Design in tutto il mondo, imposte escluse.

Teranex Mini SDI to HDMI 8K HDR

Teranex Mini SDI to HDMI 8K HDR è un’avanzata soluzione di monitoraggio in 8K per schermi TV di grandi dimensioni e video proiettori. A differenza dei convertitori standard, si affida a calibratori di terzi per uniformare con precisione il colore dei monitor connessi.

Prezzo e disponibilità: Teranex Mini SDI to HDMI 8K HDR sarà disponibile da maggio al prezzo di $1295 (imposte escluse) dai rivenditori Blackmagic Design in tutto il mondo.


MultiDock 10G

Blackmagic MultiDock 10G è un’avanzata stazione dock che permette di accedere a 4 SSD indipendenti tramite una sola connessione USB C 10 Gb/s ad alta velocità. A differenza dei comuni adattatori, questo dispositivo è stato progettato per l’industria del cinema e della televisione.

Prezzo e disponibilità: Blackmagic MultiDock 10G sarà disponibile da giugno al prezzo di $595, imposte escluse, dai rivenditori Blackmagic Design in tutto il mondo.


Pocket Cinema Camera 4K Battery Grip

Sviluppata per Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K, Pocket Camera Battery Grip permette di sostituire la batteria LP-E6 standard della camera con due batterie serie L, per filmare per oltre due ore con una sola carica.

Blackmagic Pocket Camera Battery Grip sarà disponibile da agosto al prezzo di $245, imposte escluse, dai rivenditori autorizzati Blackmagic Design in tutto il mondo.

Article Comments
Le novità di DaVinci Resolve 16
5.0Overall Score
Reader Rating 1 Vote