•  
  • 4
  •  
  •  
  •  
    4
    Shares

Ciao ragazzi, non perdere questo nuovo tutorial di Entagma su come creare fumi colorati in Houdini.

Fumo e specchi! date un’occhiata a questo veloce suggerimento. Vedremo alcune delle nuove funzioni di Pyro di Houdini 17, ovvero il nuovo flusso di lavoro di sourcing e la capacità di colorare (facilmente) la simulazione del fumo utilizzando i colori di una mesh.

Houdini 17 ha apportato alcune nuove modifiche per quanto si tratta le impostazioni di simulazioni di fumo. L’emissione viene ora gestita generando punti e quindi trasformandoli in un volume sparso da utilizzare come sorgente nel DOPnet. Potrebbe sembrare un po’ alieno all’inizio, ma ha senso una volta che usi un pyro-sim insieme a particelle o detriti.

Un’altra caratteristica enorme (almeno per la grafica animata) è la possibilità di colorare facilmente il fumo in H17. Non è che questo fosse impossibile nella versione precedente, ora è diventato molto più facile. Una ciambella non è la forma più spettacolare da riempire con di fumo colorato ma si ottiene bene l’idea. Usate questo effetto su altri modelli 3d come scarpe, auto, orologi o su qualsiasi altro prodotto di cui hai bisogno per applicare un po ‘di fumo colorato. Enjoy it!

Houdini 17 Quick tip: Colored Smoke

00:35 – Loading The 3D Scan Using GLTF
01:53 – Sourcing Color From The 3D Scan
03:12 – Houdini Setting Up The Smoke Emitter
05:35 – Building The Simulation Network In DOPs


Download Project File (.hip): dropbox.com/s/qagh86675qm6wd4/colored_smoke_simple_001.hip?dl=1
Download Donut 3D Scansketchfab.com/models/24543670152540dba611ee325c63c997


Support us on Patreon: patreon.com/entagma 

Article Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: