•  
  •  
  •  
  •  
  •  

Dopo un anno di attesa, Photoshop per iPad è pronto da scaricare. Adobe ha annunciato nel blog che Photoshop per iPad versione 1.0 è stato rilasciato.

La prim versione di Adobe Photoshop per iPad, non avrà tutte le funzioni del programma di Photoshop per desktop ma per ora le funzionalità di workflows, compositing, masking, e retouching.

Adobe ha annunciato che  Photoshop per iPad versione 1.0 è stato rilasciato.

Anche se il programma utilizza lo stesso codice della versione desktop, Adobe si sta concentrando principalmente su gli artisti useranno il programma in un contesto mobile. Tuttavia, la società ha anticipato che ci saranno altre ulteriori funzionalità per aggiornamenti futuri.

Photoshop for iPad hands-on: an exclusive look

Download Photoshop for iPad

Con l’app per iPad, gli utenti possono aprire e modificare i file PSD, indipendentemente dal dispositivo che stai utilizzando, grazie al nuovo formato Cloud PSD, che verrà visualizzato come estensione PSDC durante il salvataggio.

Adobe afferma inoltre che gli utenti di Photoshop su iPad possono lavorare sui loro file in modo sicuro offline: le modifiche verranno archiviate sul dispositivo fino a quando non sarai di nuovo online. In pratica, ciò significa che è possibile salvare automaticamente i file e utilizzare altre opzioni di archiviazione cloud oltre a Creative Cloud.

Il nuovo formato di Adobe apre all’interazione con gli altri nuove app per tablet, come Fresco e Aero rilasciati di recente.

Al momento, Photoshop per iPad è disponibile per chiunque abbia già un abbonamento Creative Cloud. Se hai già un abbonamento, puoi semplicemente scaricare l’app per iOS e accedere con il tuo ID Adobe.

Article Comments