•  
  •  
  •  
  • 1
  •  
    1
    Share

Siamo lieti di presentare il primo film degli studenti di VFX, realizzato dagli studenti polacchi di Animazione e VFX del corso organizzato da Platige Image. Il corso è la parte iniziale dell’iniziativa a lungo termine chiamato Platige Academy.

Making of HOW TO TRAIN YOUR ROBOT

“Come addestrare il vostro robot” è un esercizio di VFX effettuato da un gruppo di studenti con l’aiuto di tutor professionisti. E’ stato il nucleo di un anno e mezzo del corso di animazione e VFX organizzato da Platige Image (studio di animazione), CD Projekt RED (sviluppatore del gioco) e Polish Film Institute. L’idea del corso è stata quella di dare ai giovani di talento CG artisti, la possibilità di ingresso nella vita professionale.

HOW TO TRAIN YOUR ROBOT

Sedici studenti sono stati scelti su 140 candidati. Sono stati divisi in due gruppi – Creazione di Asset e Render-compositing. Dal ottobre 2012 si sono riuniti una volta alla settimana per le lezioni e laboratori. Il loro compito principale durante il corso è stato quello di creare un cortometraggio su un robot che vuole diventare un pugile professionista. Il film ha avuto un regista professionista ed esperto che ha supervisionato l’intero progetto. Con un supervisore e tutor – tutti hanno collaborato con Platige o CD Projekt.

Tutti gli studenti hanno preso parte alla sessione di ripresa nel mese di ottobre dello scorso anno e da allora il lavoro è iniziato. In un primo momento si è lavorato al modello in Zbrush. Intanto che il gruppo RC stava facendo il rotoscopy e tracciamento sul metraggio sorgente. Ai primi di dicembre si è iniziato a lavorare sugli shading e rendering.

Article Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: