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Lo studio londinese “The Mill”, in più di nove mesi, ha realizzato la versione CGI di Bruce Lee. Per raggiungere un risultato ottimale, il team si è avvalso anche dell’aiuto della figlia di Bruce, Shannon Lee, per assicurarsi che tutto fosse impeccabile, dall’aspetto all’anima del personaggio.

The Mill ha aiutato il regista Joseph Kahn a riportare sugli schermi il maestro d’arti marziali, per sponsorizzare la marca di Whiskey Johnnie Walker Blue Label. Nello spot, infatti, troviamo vari primi piani di Bruce Lee intento a parlare e camminare.

Il making of:

La squadra di creativi è stata guidata dal 2D lead artist Andy Dill e dai 3D lead artists Sam Driscoll e Francois Roisin, dal lead modeller Dan Moore e il lead animator Carlos Fraiha. Il team ha lavorato a stretto contatto con Johnny Tan rivedendo ore ed ore di filmati di repertorio di Bruce, selezionando moltissime immagini da più angolazioni diverse.

Lo spot:

Il regista ha precisato che questo spot non parla del piacere del bere e neanche del fatto che Bruce abbia mai parlato di questo. Lo spot è un cortometraggio ispirato dalla Johnnie Walker e interpretarlo come un semplice confronto tra acqua e alcol è sbagliato. Lo spot è una metafora della vita: L’alcol non vuole essere acqua. E non è un semplice annuncio pubblicitario è un’esplorazione ed una celebrazione di un personaggio leggendario.

CREDITS
Client: Johnnie Walker Blue Label
Director: Joseph Kahn
Cinematographer: Christopher Probst
Agency: BBH, Johnny Tan Creative Director
Agency Producer: BBH, Krystie Koh
Line Producer: Merrilyn Lim, Gravity Films
Executive Producer HSI Productions: Kim Dellara
Music: Brain & Melissa
VFX: The Mill, London

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