Bifrost Visual Programming Masterclass

In questa masterclass, Marcus Nordenstam, Product Manager di Bifrost, ci mostrare’ come utilizzare la programmazione visiva di Bifrost per creare un effetto di disintegrazione sui modelli 3d con mappatura UV, animandoli e deformandoli.
Si noti che questa masterclass presuppone che si stia utilizzando Bifrost 2.1 o versioni successive e richiede anche composti dal “Rebel Pack”, scaricabile separatamente da Bifrost.

Bifrost Visual Programming Masterclass – Part 1 of 2

Il focus della masterclass è la programmazione visiva in Maya usando Bifrost e, sebbene le sezioni del video siano tecniche, i concetti dovrebbero essere familiari alla maggior parte dei generalisti 3d.

Bifrost Visual Programming Masterclass – Part 2 of 2

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Concetti trattati e discussi in questa masterclass:

• Comprensione e utilizzo della mesh tridimensionale e della geometria dei punti in Bifrost, comprese le coordinate UV e la geometria animata
• Creazione e utilizzo delle proprietà per punto e per faccia definite dall’utente
• Creazione di operazioni di modifica della topologia personalizzate (come rendere tutte le facce di una mesh disgiunte / staccate) • Creazione di nuvole di punti e mesh da zero
• Esecuzione di query sui punti più vicini (ricerche di nuvole di punti)
• Creazione di composti personalizzati come punti-all’interno-convessi-mesh o bounding-box-from-point-cloud
• Ruotare i propri risolutori di particelle
• Trasporto (in previsione) di particelle con simulazioni aerodinamiche
• Trasferimento di attributi (proprietà)
• Uso del noise e della randomizzazione
• Visualizzazione dei valori delle proprietà dei punti e ricerche nella nuvola di punti
• Tecniche per la risoluzione dei problemi relativi ai grafici e ai composti Requisiti del corso: può essere utile guardare alcuni dei tutorial Bifrost di base prima di guardare questa masterclass, come quelli nel Maya Learning Channel.

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