•  
  •  
  •  
  • 2
  •  
    2
    Shares

Sembra incredibile… ebbene si!
Da ora potete far girare 3ds Max sul vostro Mac o Tablet!

Grazie ai servizi cloud  di Otoy, che recentemente ha svelato ORBX.js: una libreria JavaScript che permette a software come Autodesk 3ds Max e Adobe Photoshop di essere virtualizzato nel cloud, gestibile tranquillamente grazie alla tecnologia HTML5, del vostro browser abilitato.

Il sistema funziona su tutti i browser  che supportano HTML5: Firefox, Chrome, Opera, Safari e IE10, compresi quelli in esecuzione su tablet – e già, su Mac e macchine Linux.

Nel video potete vedere 3ds Max in esecuzione su un Mac, sembrerebbe più veloce che in esecuzione dal PC.
Si mostra una scena di test in esecuzione, in locale in 3ds Max 2014 su un portatile Alienware, e in contemporanea in streaming dal servizio cloud di Otoy al browser di un MacBook Pro.

Come funziona il sistema?
Il client HTML5 di Otoy è alimentato da Orbx, un nuovo “supporto ad alte prestazioni, codec integrati per decodificare video a 1080p interamente in JavaScript”.

Il sistema di hosting dell’applicazioni cloud dell’azienda permette di virtualizzare GPU su un server cloud direttamente all’interno di una pagina web HTML5 standard, utilizzando la libreria ORBX.js.

Il futuro dei software 3D sarà nel cloud?

Quanto tempo ci vorrà per l’uscita?
Finora, non c’è alcuna indicazione di quando il nuovo sistema di streaming sarà disponibile in un servizio commerciale.

Tuttavia, Otoy entrò in una partnership di sviluppo con Autodesk nel 2011. L’annuncio originale incentrato sul cloud di rendering, ma ha osservato che la partnership “consentirà l’integrazione della tecnologia di Otoy attraverso iservizi Autodesk”.

L’evoluzione del Cloud, faciliterebbe molto la vita degli utenti Mac e Linux per programmi come 3ds max.

Leggi il comunicato stampa di Otoy su Orbx e ORBX.js

Sito web: http://render.otoy.com/

Article Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: