3D Spider Man Miles Free Dowload

Ciao Blendiariani, oggi iniziamo la settimana condividendo questo incredibile character set-up sul character di Spider Man Miles. La risorsa è stata condivisa per il download su Gumroad da Sebs Freelance 3D animator & rigging artist in Blender, dando un costo simbolico al progetto oppure scaricandolo liberamente.

Il Modello 3D di Spider Man Miles Morales Rig per Blender è mappato e riggato pronto all’uso per tutti, tutto il set-up è stato realizzato in Blender, Questo rig è iniziato come un semplice progetto collaterale, usato da Sebs come scusa per imparare a creare le dita IK, dopo aver studiato più funzionalità in Blender l’autore ha deciso di condividerlo con la comunità che lo ha aiutato nel progetto. Un enorme ringraziamento anche a DoctorBro per aver condiviso il suo shader per questo progetto.

*Questo progetto può essere utilizzato per scopi solo non-commerciali.

Spider Man Miles Morales Rig Features

Uso generale e interfaccia utente
Essendo basato su Rigify, questo rig viene fornito con una semplice interfaccia utente per attivare e disattivare i suoi strati ossei nella scheda Articolo.

Potresti imbatterti in questo se è la prima volta che usi uno di questi rig, è sicuro al 100% eseguire questo codice poiché è stato generato dallo stesso Blender.

Spider-Man Miles Morales to move the Rig

Per spostare il rig attorno a una scena è meglio non farlo in modalità Oggetto, poiché incasina gli occhi, spostare l’osso della radice in modalità Posa è il modo ideale per farlo.

Per aggiungere o collegare il rig in altri file blend di progetti è meglio aggiungere o collegare la raccolta Miglia.

High Resolution and Low-Resolution collections

Per impostazione predefinita, il file viene fornito con la raccolta di mesh ad alta risoluzione attivata (mesh da 49.000 vertici); se le prestazioni del tuo viewport sono troppo basse, disattiva detta raccolta tramite il pulsante e attiva la versione a bassa risoluzione per una migliore velocità di riproduzione durante l’animazione (le trame di questa mesh non vengono scartate correttamente e non ha chiavi di forma correttive per determinate deformazioni, non usarlo per il rendering finale)

Spider Man Miles Morales Properties Bones

Queste sono le ossa delle proprietà della testa e le sue caratteristiche sono le seguenti: Shaderless – Disattiva lo shader dei mezzitoni, lascia solo trame piatte per il modello
Suddividi: abilita l’uniformità dell’immagine sopra del contorno rosso degli occhi (solo nella vista viewport, non influisce sul rendering), 0 = disattivato e 1 = attivato
Livello di suddivisione – Controlla il livello di suddivisione della parte bianca degli occhi solo nel viewport, questo è impostato su 4 per i rendering; abbassandolo si ottengono migliori prestazioni della vista ma un leggero problema di ritaglio con la maschera sottostante.
Larghezza interna: controlla la larghezza interna del contorno rosso
Larghezza esterna – Controlla la larghezza esterna del contorno rosso

Ci sono anche queste ossa delle proprietà alla base di ogni arto, che consentono il controllo dell’influenza IK_FK, lo stretching IK, il cambio genitore, ecc.

Sebbene questi valori possano essere visti, modificati e persino inseriti in keyframe selezionando qualsiasi osso da detto arto (nella scheda Rig Main Properties), tutti i dati sono memorizzati negli ingranaggi, quindi per visualizzare o modificare l’influenza IK_FK con chiave, è necessario prima selezionare l’osso dell’ingranaggio dell’arto corrispondente.

Spider Man Miles Morales Hand properties

Anche le mani hanno le loro proprietà ossa!
IK Master Toggle – Forza tutte le dita della mano corrispondente in modalità IK
Allunga: consente alla mesh di allungarsi verso la punta dei controller IK
Vis Palm: mostra i controller palmari aggiuntivi

Spider Man Miles Morales Hand Quick Poses Bone

Questo osso imposterà una posa approssimativa per le dita indipendentemente dal fatto che siano in FK o IK, le dita possono ancora essere poste dopo questo. Può inoltre essere ruotato nel suo asse X locale e le dita erediteranno la sua rotazione.

-La traslazione sull’asse Y piega le dita verso l’esterno
-La traslazione verso il basso nell’asse Y forma un pugno
-Asse X Scala verso l’alto
-Ridimensionamento dell’asse X

Spider Man Miles Morales IK fingers

L’attuale sistema IK per questo rig è un ibrido di IK e FK, con le ossa IK che definiscono la posizione dei polpastrelli, mentre la base della catena FK può essere utilizzata per alterare la rotazione del dito o piegarlo verso l’interno vicino al mancia.

Il cambio padre è disponibile anche per i polpastrelli IK, oltre a far scattare le catene da IK a FK di ciascun dito e viceversa.

Spider Man Miles Morales Pivot Bones

Le ossa pivot danno un controllo extra al busto, ai piedi IK e alle mani IK. Possono essere traslati ovunque senza influenzare l’osso a cui sono genitori, una volta posizionati possono essere ruotati o ridimensionati e quindi influenzeranno detto osso.

 

 

 

Article Comments