•  
  •  
  •  
  • 4
  •  
    4
    Shares

Modellare forme umane realistiche è stato a lungo un obiettivo importante degli artisti digitali di tutto mondo. Solo piccoli dettagli ci hanno fanno capire se la persona che stavamo guardando fosse reale o semplicemente un modello 3D. Con le migliori tecniche di progettazione, miglioramenti del software di modellazione e hardware più potente consentono ai designer e agli artisti 3D di realizzare modelli che sono quasi indistinguibili dagli oggetti della vita reale.

3D Photorealistic Digital Art

Queste 20 straordinarie opere di arte digitale – raffiguranti personaggi, ambienti, personaggi storici e personaggi famosi – dimostrano come gli artisti 3d possano produrre opere che sono essenzialmente indistinguibili dalla realtà.

Siediti, rilassati e goditi i tuoi occhi su queste splendide opere in CG senza chiedersi se sono reali o no.

Phil Heath fan art by Gaurav Kumar

Gaurav ha realizzato questo meraviglioso studio dell’anatomia umana in ZBrush e lo ha renderizzato in KeyShot. Il fotorealismo di questo lavoro è fantastico e si trasferisce persino alla stampa 3D!

A cricket in the house is good luck by Courtney Hopkinson

Courtney ha portato la superstizione “Un cricket in casa è buona salute” realizzato grazie alla combinazione di V-Ray per Cinema 4D, ZBrush texturing e visualizzazione architettonica di Evermotion.

Guesthouse by Benjamin Springer

Benjamin ha trascorso settimane lavorando con Cinema4D e Corona per questo progetto. Questo bellissimo lavoro contiene 24 milioni di poligoni e impiega 36 ore per il rendering su un i73930 con 32 GB di RAM!

Abraham Lincoln by ShaoNian (少 年)

Le rughe dettagliate, specialmente sotto gli occhi, sono ciò che fa prendere vita a questa scultura ZBrush di Abraham Lincoln.

Old frog by Daniel Midholt

Daniel ha scattato alcuni shot di una palude che vive nelle vicinanze e ha iniziato a lavorare con Maya e ZBrush per mettere questa rana scontrosa nella scena.

The Table by Marlindo Dias Pontes

Marlindo ha utilizzato riferimenti fotografici per creare questa scena usando 3ds Max, V-Ray, Marvelous e Photoshop.

Big Friendly Giant by Brett Sinclair

Brett è stato ispirato da Disney’s BFG per creare questo modello in ZBrush, texturizzato in Mari e renderizzato in Maya con il plug-in Arnold.

Portrait of a wolf by Felix Benjamin Bader

Felix ha creato questo ritratto come parte di un progetto di stampa di libri d’arte utilizzando ZBrush per la scultura, Mari per texturing e Maya con Arnold per il rendering. Ha fatto la pelliccia in Shave and Haircut con alcune postproduzioni in Photoshop.

Woods by Leon Labyk

Leon ha utilizzato i modelli della natura che aveva creato in Maya e strutturato con atlanti Megascans, ottimizzandoli con trame PBR per rendere la scena adatta alla realtà virtuale. Resi in CryEngine V.

Old Man by Valentin Erbuke

Valentin Erbuke raccolse la sfida della pelle umana invecchiata e aumentò la difficoltà aggiungendo uno spettro completo di interazione con la luce. Ha strutturato il modello con Texturing.xyz.

Black Rose by Piotr Rusnarczyk

Piotr ha giocato con un modello di serie e un renderer di Arnold per Maya per creare questo meraviglioso pezzo.

Stalemate by Luis Deckard

‘Stalemate’ è stato ispirato dal concetto di Craig Mullins e modellato in ZBrush, dettagliato in XYZ e strutturato in SP e Mari, reso in Arnold.

Barbara Palvin by Galal Mohey

Galal ha lavorato con Mohamed Alaa per scolpire questo modello in ZBrush e migliorarlo con le mappe Texturing.XYZ. Il rendering è stato fatto in Arnold usando ALshaders e Xgen per i capelli.

H.A.S.H. by Piotr Rusnarczyk

Piotr Rusnarczyk strikes again! He used Photoshop to tweak the texture and ZBrush for this study of skin shaders. Rendered in Octane.

Portrait of Sean Frandsen by Ian Spriggs

Ian Spriggs says this work was inspired by Vermeer’s ‘Girl with the Pearl Earring’. Modeled in Maya, sculpted/textured by using Mudbox, rendered in V-Ray with some touch ups done in Photoshop.

Dick Smith by Kris Costa

Dick Smith notes that this is a ‘work in progress’, sculpted and textures polypainted in ZBrush. The artist created his own textures, alphas and brushes for this portrait.

Daniel Craig portrait by Luc Bégin

Luc created this model in V-Ray for 3ds Max, did the hair with Ornatrix and rendered it in Corona renderer.

Super Sweet by Yilu Hao

Yilu used ZBrush, Substance Painter and Maya with Arnold to produce this wonderful piece.
W Churchill portrait by Eduardo Simon

Eduardo used ZBrush, KeyShot and Photoshop to create this amazing model of Churchill.

Woody Allen by Zbygnek Kysela

 

Zbygnek used ZBrush and Maya with Arnold to create this stunning model of his favorite personality.

CGTrader is the leading 3D content provider globally, running an online 3D model marketplace of the same name, a custom modeling platform called 3D Projects, and offering mass 3D modeling solutions to enterprise customers globally. CGTrader is where designers and modeling studios upload and either sell or share their 3D models with the community. Developers and designers buy these 3D models or order custom 3D models for use in both commercial and non-commercial projects. CGTrader is trusted by over one hundred Fortune 500 companies, including Microsoft, Adobe, nVidia.

 

Article Comments