Sparta come ZBrush, ma per la scultura di particelle

[highlight_custom]Sviluppatore[/highlight_custom]: Lyouta Koduka
[highlight_custom]Compatibile[/highlight_custom]: 3dsMax, Maya e Softimage
[highlight_custom]Sito Web[/highlight_custom]: spartaproject.com
[highlight_custom]Download Demo versione Beta[/highlight_custom]: sparta_project.zip

Lyouta Koduka ha rilasciato una versione beta di Sparta: uno strumento nuovo intrigante per ‘scolpire’ simulazioni.  Koduka intende far diventare Sparta come ZBrush, ma per la scultura di particelle.

Il software, è compatibile con Max, Maya e Softimage, utilizza una “pen-based”, un’ interfaccia per manipolare la simulazione di particelle. Gli utenti devono semplicemente scolpire la nube di particelle, ignorare la cache, e riprodurre la modifica.

Secondo il sito, abbiamo un diversa scelta di pennelli, tra Normale, Grab, Converge, Scale e Remove.

Il software supporta anche  RealFlow, tramite il formato “. Bin”, che permette di utilizzare la scena con una serie di altri pacchetti 3D:  Modo, Lightwave, Cinema 4D, Krakatoa, thinkingParticles e RealFlow.

La prova del concetto
L’unico video reso disponibile utilizza un conteggio di particelle piuttosto bassa, quindi non siamo sicuri della realisticità del risultato finale , ovviamente, scolpire una simulazione in questo modo è molto comodo e molto veloce.

Ma per il lavoro di motion graphics, o per creare immagini fisse, potrebbe essere uno strumento davvero molto utile.

Potete provare la versione beta sul sito Sparta, disponibile fino al 31 ottobre. Questa versione è stata realizzata esclusivamente per piattaforma Windows a 64 bit.

Aspettando che Sparta diventi una versione commerciale.

Wine Video from sparta on Vimeo.

How to Make Fireball from sparta on Vimeo.

First Tutorial STEP6 Softimage from sparta on Vimeo.

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