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In questo tutorial by Simon Verstraete, imparerai come creare un modelli procedurale Sci Fi in Houdini che può essere utilizzato per creare oggetti di scena personalizzati per motori di gioco come Unity e Unreal.

In questo video, esplorerai la risorsa finale e le sue caratteristiche principali. Imparerai a conoscere le tecniche trattate in questa serie di tutorial e come vengono applicate al modello 3d. Puoi anche scaricare l’asset finito dai file di progetto sopra e testarlo nell’editor Unity usando il plug-in Houdini Engine.

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INTRODUCTION

Esplora l’asset finale e le sue caratteristiche principali. Scopri le tecniche trattate in questa serie di tutorial e come vengono applicate alla modellazione. Puoi anche scaricare l’asset finito dai file di progetto sopra e testarlo nell’editor Unity usando il plug-in Houdini Engine.

Length: 05:54

PART 1 | MODEL THE CRATE

Partendo da una semplice scatola, scopri come modellare la cassa usando smussi, estrusioni e booleane. Scopri come costruire ogni parte della cassa facendo riferimento ad altre parti in modo tale che le modifiche apportate alla scatola originale siano sovrapposte a tutti i dettagli.
Length: 22:50

 

PART 2 | CREATE THE DIGITAL ASSET

Quando la cassa è pronta, incapsula i nodi della rete in una singola risorsa digitale che può essere archiviata su disco e condivisa con altre app come Unity. Costruirai quindi un’interfaccia utente di alto livello promuovendo i parametri e organizzandoli utilizzando le cartelle. Man mano che si apportano modifiche, si ricostruirà l’asset in Unity per testare i nuovi controlli per assicurarsi che funzionino correttamente.
Length: 30:00

PART 3 | BAKE THE TEXTURE MAPS

Starting with a high-resolution version of the crate you will then use a low res version to bake out normal maps. You will also use curvature and other features of the crate to generate masks which can be used to construct a Unity material. When you make adjustments to the crate, you can then update the maps using built-in baking options.
Length: 31:30

PART 4 | ADD DECALS

Usando un foglio di decalcomanie, aggiungerai dettagli secondari alla cassa. Configurerai la rete per accogliere le decalcomanie e promuovere i parametri per la risorsa per aiutarti a controllarne il posizionamento. Puoi quindi passare facilmente ad altri fogli per decalcomanie per dare a ciascuna delle tue casse un aspetto unico.
Length: 18:44

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