•  
  • 4
  •  
  • 2
  •  
    6
    Shares

Blackmagic Design ha annunciato il lancio di Blackmagic eGPU, un dispositivo che gestisce la graphic Card esterna tramite la porta Thunderbolt 3. Blackmagic eGPU è perfetto per tutti i professionisti che lavorano su notebook e non, che hanno bisgono di una potenza di calcolo maggiore da utilizzare sui loro progetti.

Nuovo processore grafico esterno Thunderbolt 3 ad alta prestazione per MacBook Pro 

Blackmagic Design ha presentato Blackmagic eGPU, il processore grafico ad alta prestazione per i software professionali creativi come DaVinci Resolve, i videogiochi 3D e la realtà virtuale (VR). Progettato in collaborazione con la Apple, Blackmagic eGPU integra una scheda Radeon Pro 580, due porte Thunderbolt 3, un’uscita HDMI 2.0, 85W di potenza per alimentare altri dispositivi, e quattro connessioni USB 3.1. Dal design elegante e compatto, potenzia le prestazioni di elaborazione grafica del MacBook Pro per gestire flussi di lavoro audiovisivi professionali, videogiochi 3D, e VR immersiva. Inoltre Blackmagic eGPU è il primo a consentire la connessione di display dotati di connessioni Thunderbolt 3.

Dal design elegante e compatto, potenzia le prestazioni di elaborazione grafica del MacBook Pro per gestire flussi di lavoro audiovisivi professionali, videogiochi 3D, e VR immersiva.

Scheda Grafica Esterna per Macbook pro

Blackmagic eGPU è ora disponibile a soli US$699 esclusivamente su Apple.com e in alcuni punti vendita Apple in tutto il mondo.

Blackmagic eGPU è stato progettato per le esigenze dei professionisti del video-editing, i coloristi di Hollywood, e le artiste di effetti visivi che richiedono la massima mobilità e la potenza di elaborazione dei migliori desktop sul proprio MacBook Pro. È perfettamente versatile e si connette tramite Thunderbolt 3, offrendo un rendimento superiore e una velocità computazionale sensazionale. Questo processore velocizza le operazioni dei software professionali creativi come DaVinci Resolve, per esempio la correzione colore e gli effetti visivi, e garantisce prestazioni più elevate, trasformando videogiochi e contenuti di realtà virtuale in esperienze realistiche mozzafiato. 

Gli utenti apprezzeranno immagini dettagliate a una risoluzione altissima, con frame rate elevati e un’illuminazione impeccabile, ottenendo un’esperienza immersiva anche sul laptop.

Ricavato da un unico blocco di alluminio estruso e anodizzato, Blackmagic eGPU include una sistema termico di raffreddamento unico nel suo genere, che favorisce un flusso d’aria bilanciato e dissipa il calore con la massima efficienza.  Questo sistema consente operazioni silenziose di appena 18dB, requisito fondamentale per la video-produzione e gli ambienti di ingegneria audio.

Blackmagic eGPU vanta un processore grafico AMD Radeon Pro 580 che genera una grafica stellare e una performance computazionale incredibile. Con 8GB di RAM GDDR5, una banda di memoria di 256 bit, e 36 unità computazionali separate, vanta una potenza di elaborazione pari a 5.5 TF. La scheda Radeon Pro 580 è in grado di elaborare 38,4 miliardi di pixel al secondo. Per di più, Blackmagic eGPU supporta la tecnologia grafica Metal della Apple, che offre un accesso quasi diretto alla GPU, massimizzando computazione ed elaborazione grafica quando si usano videogiochi e altre applicazioni.

Su DaVinci Resolve 15 gli utenti godranno di prestazioni superiori di montaggio, con effetti in tempo reale, e di correzione colore, con ancora più nodi ed effetti ResolveFX ultra-dettagliati come grana della pellicola, raggi del sole, e sfocatura. Inoltre DaVinci Resolve 15 supporta più GPU e la tecnologia Metal, quindi è il software perfetto per sfruttare al massimo il nuovo Blackmagic eGPU. Basterà scaricare DaVinci Resolve 15 gratuitamente per completare montaggio, correzione colore, post audio, ed effetti visivi con il miglior programma sul mercato.

Oltre a offrire accelerazione computazionale e grafica, Blackmagic eGPU è anche una stazione centrale per connettere dispositivi e accessori come tastiera, mouse, monitor tramite Thunderbolt, Tv di grandi dimensioni tramite HDMI, e supporti di memoria veloci. Ospita due porte Thunderbolt 3 da 40Gb/s, quattro porte USB, e un’uscita HDMI compatibile con il 4K. Queste connessioni sono disposte in modo ergonomico per collegare e scollegare le periferiche in un attimo.

Blackmagic eGPU include una fonte di alimentazione interna che non solo somministra corrente al dispositivo stesso, ma con i suoi 85W di potenza alimenta anche il laptop e altre periferiche tramite Thunderbolt 3. Ammette una tensione da 100 a 240V e dispone di un connettore IEC standard, compatibile in tutto il mondo.

“Blackmagic eGPU è la prima unità di elaborazione grafica al mondo progettata per accelerare i flussi di lavoro professionali audiovisivi con DaVinci Resolve”, ha dichiarato Grant Petty, AD di Blackmagic Design. “Questo dispositivo garantisce le prestazioni necessarie per ottenere esperienze di gioco 3D e realtà virtuale immersive e altamente realistiche, e offre la stessa performance grafica dei migliori desktop sul laptop!”.

Disponibilità e prezzo:

Blackmagic eGPU è ora disponibile a soli US$699 esclusivamente sull’Apple Store e in alcuni punti vendita Apple in tutto il mondo.

Article Comments
Scheda Grafica Esterna per Macbook pro
3.5Overall Score
Reader Rating 8 Votes

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: