Site icon 3DArt

VFX’n’GO – Next Limit Realflow 101 – Introduzione a RealFlow

In contemporanea con l’uscita della nuova versione di Next Limit RealFlow (potete leggere l’articolo a questo indirizzo – https://www.3dart.it/realflow-10/) è stato rilasciato anche il nuovo videocorso di VFX’n’GO basato interamente su RealFlow.

Il corso si divide in due grandi capitoli: Teorico e Pratico.

Nella prima parte vengono affrontati i concetti basilari come workflow, logica del software, interfaccia, differenze tra emettitori (Dyverso e Standard particles), descrizione dei Daemon ed altri tools che saranno utilizzati durante in seguito.

Nella seconda parte invece, con l’ausilio degli esercizi, vengono messi in pratica i concetti espressi precedentemente con alcuni tips&tricks di produzione che difficilmente vengono affrontati o divulgati in altri corsi/tutorial.

 

esempio di immagini e sequenza realizzate all’interno di RealFlow sfruttando Maxwell Renderer

Oltre a questo viene mostrato l’utilizzo anche di Maxwell Renderer (parzialmente introdotto all’interno di RealFlow) evidenziando il forte connubbio tra i due software e di come possa essere possibile utilizzarlo anche in produzioni senza dover troppo allungare la propria pipeline o senza bisogno di ulteriori software aggiuntivi anche per il rendering.


Questo corso rappresenta un po’ un giro di boa a livello di stile utilizzato rispetto ai video precedenti del progtto VFX’n’GO infatti tutti i video sono, mantendo un ottimo audio e video, in risoluzione fullHD (1920×1080) e con codec h264 in modo tale che siano fruibili anche su device differenti.

Numero video 41 per un totale di oltre 12 ore di formazione

Lista esercizi

Di seguito alcune video lezioni gratuite

Le formule di acquisto sono veramente interessanti poiché è possibile scegliere di acquistare il pacchetto completo ad un prezzo davvero conveniente (49,99 €) oppure sono state studiate altre forme come ad esempio solo il capitolo Teorico o Pratico oppure solo alcuni esercizi resi disponibili separatamente (per tutte le informazioni ed i prezzi vi consigliamo di visitare lo shop su Gumroad – https://gumroad.com/vfxandgo )

Link per l’acquisto diretto – https://gumroad.com/l/dTDGB

Per maggiori informazioni o chiamenti potete visitare la pagina ufficiale dedicata a RealFlow sul sito di VFX’n’GO – http://vfxandgo.art2upz.com/realflow.html

Al momento questo corso rappresenta l’unica fonte per la formazione in italiano sul software della Next Limit.

 

Article Comments
Exit mobile version