•  
  •  
  •  
  •  
  •  

Dal visionario regista Ang Lee, basato sul libro best-seller di Yann Martel, Life of Pi (Vita di Pi) è una storia ispiratrice di un giovane che, dopo essere sopravvissuto a un naufragio in mare,  si trova precipitato in un epico viaggio di avventura e scoperta.

MPC VFX Supervisor: Guillaume Rocheron e VFX Producer Genevieve West ha portato la propria squadra,
fornendo oltre 110 scatti in stereo nativo.

Le principali aree di lavoro di MPC, inclusa la creazione delle due sequenze enormi di tempesta: l’affondamento di Pi, La nave cargo Tsimtsum, e la tempesta di Dio. Altri lavori inclusi animazione più di 20 animali in preda al panico a bordo, l’affondamento della nave, la creazione di una lucertola in CG.

Nella progettazione e realizzazione delle sequenze di tempesta, ha richiesto più di due anni di lavoro, per completare pari a circa 15 minuti di lavoro definitivo di effetti visivi nel film. Per il montaggio di Lee delle sequenze coreografiche, le simulazioni delle superfici d’acqua in squadra Flowline, dopo l’aggiunta divarie simulazioni e di elementi spray, bolle, schiuma e acque bianche, stratificate inserite in un composit complesso. Utilizzando una nuova metodologia che utilizza deformatori Tessendorf, il team è stato in grado di ottenere un controllo preciso in termini di tempi, layout e livelli di realismo aggiunto alle onde.

La nave stessa, dettagliata digitalmente del Tsimtsum è stato modellata su un epoca del 1970, costruito su progetti precisi al cargo, a cui hanno lavorato i membri del team di produzione artistica.

La squadra MPC biglietti ha realizzato un doppio lavoro in CG nella fotografia subacquea, l’aggiunta di onde subacquee e gli elementi atmosferici alla scena.

Il team ha avuto anche il compito di creare un certo numero di animali animati. Guidati da supervisore d’animazione Darryl Sawchuk, il team ha animato circa 20 animali nel panico, creature a bordo della Tsimtsum nel naufragio, tra cui leopardi e rinoceronti, cammelli. Il team ha anche animato e modellato una lucertola in CG, buceri e casuari per il film, tramite sequenze riprese all’interno di uno zoo in India.

 

Credits

Director: Ang Lee
MPC VFX Supervisor: Guillaume Rocheron
Studio: Twentieth Century Fox Film Corporation
© 2012 Twentieth Century Fox Film Corporation. All rights reserved.

moving-picture.com

Article Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: