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Motion Capture + Brick Wall Simulation in Blender

Ciao ragazzi, oggi voglio condividere questo tutorial molto interessante per tutti gli utenti di Blender, condiviso da Polyfjord.

Come importare il motion capture in Blender?

In questo tutorial, esamineremo tutti i passaggi di lavorazione per creare una scena complessa, ma facile da realizzare in Blender.
Andremo a realizzare una scena in Blender dove un personaggio animato, cammina sfondando un muro, creando una simulazione di rottura dei pezzi del muro che cadono sul piano a terra.

Come usare il rigid body in Blender?

Il tutorial inizia utilizzando Adobe Mixamo, applicando il motion capture al personaggio 3D, dopodiché esporteremo il personaggio animato in Blender, dove andremo ad esplorare la frattura di oggetti, applicando il rigid body al personaggio in Blender v2.83.

Nell’ultima parte, impareremo come utilizzare l’illuminazione applicando la mappa HDR, utilizzando la configurazione del materiale Cycles, l’impostazione della fotocamera con DoF in Blender, e andremo a definire il look della scena finaler nel Blender Compositing.

Motion Capture animation with Brick Wall Simulation in Blender Tutorial

Timestamps:
00:00​ Welcome!
00:45​ Motion capture workflow in Blender
04:11​ Cell fracture setup in Blender
08:30​ Rigid body simulation in Blender
14:05​ Cycles material setup in Blender
18:34​ Camera setup with DoF in Blender
20:37​ Compositing in Blender
23:20​ Recap


Mentioned tutorials:

Assets:

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