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La fusione uniforme tra una mesh ad alto numero di poligoni e la sua rappresentazione a basso numero di poligoni “Low Poly Transform in Houdini” è un effetto molto interesante utile per realizzare alcune scene d’effetto. In questo tutorial in Houdini, vedremo come creare due versioni dello stesso oggetto, una con molti poligoni e una sfaccettata, con la stessa esatta topologia. Ciò ci consente di fondere i due modelli 3d, utilizzando un valore di falloff. Useremo le coordinate baricentriche per interpolare i valori di falloff low-poly e trasferirli sulla mesh ad alto numero di poligoni e quindi mescolare le posizioni e le normali con i VOP.

HOW TO SMOOTHLY BLEND FROM
HIGH TO LOW POLY MODEL IN HOUDINI

Tutorial by entagma.com

01:05 The start file
02:55 Creating a SDF
04:00 Reprojecting the points of the low-poly
06:40 Subdividing to generate a pseudo low-poly object
10:00 Reprojecting again to create a high-poly with the same topology
15:00 Creating a falloff value
20:00 Transferring the falloff value to the high-poly
22:10 Finding barycentric coordinates
25:15 Blending the positions
27:35 Blending the normals


Download the Houdini Project:

Start File
entagma.com/wp-content/downloads/LPT_Start.hip.zip
End File
entagma.com/wp-content/downloads/LPT_End.hip.zip

Bust model
myminifactory.com/de/object/3d-print-bust-of-mary-from-piet-in-st-peter-s-basilica-vatican-11423


 

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