•  
  •  
  •  
  •  
  •  

Microsoft ha annunciato che sta integrando il progetto Kinect Fusion nel suo kit di sviluppo software (SDK) per Kinect per Windows.
In primo luogo è stato sviluppato come progetto di ricerca presso il laboratorio di Microsoft Research a Cambridge, UK, Kinect Fusion, permette agli utenti di creare modelli 3D di oggetti del mondo reale o ambienti, combinando un flusso continuo di dati provenienti dal sensore di Kinect per Windows.

Microsoft ha detto che Fusion Kinect può leggere correttamente i dati sia di spostando del sensore intorno ad un oggetto o dell’ambiente o spostando l’oggetto sottoposto a scansione davanti al sensore. Più a lungo l’oggetto è posto di fronte alla macchina da presa, e più accurato sarà modello.
“Fusion Kinect prende i dati di profondità in arrivo dal sensore Kinect e utilizza la sequenza di fotogrammi per creare una mappa 3D molto dettagliata,” il post del blog spiega di Microsoft:
“Lo strumento quindi media centinaia di letture ottennedo migliaia fotogrammi per ottenere maggiore dettaglio.”

“Tra le altre cose, permette la ricostruzione dei modelli 3D e degli oggetti, realtà aumentata, e permette di ottenere accurate misurazioni 3D.”

Article Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: