Spirited Away UE4 Hatching Shader

Condividiamo su 3DArt, questo fantastico video dimostrativo in stile Hatching Shader in UE4 di Agape Paul Marundan, sulla scena test del movie di Spirited Away dello Studio Ghibli. Vedremo il video di uno shader dal tratto disegnato, che utilizza il ray tracing AO in Unreal Engine, la qualità raggiunta è bellissima .

In questo progetto video sperimentale con hatching shader, sviluppato in Unreal Engine con Nvidia DLSS 2.0, rendering in tempo reale di AO Ray Tracing e Hatch Shader in EU4 vedremo come puoi essere utilizzato e come la combinazione funziona molto bene per il look finale disegnato.

Spirited Away UE4 Hatching Shader

È una tecnica che applica l’effetto disegnato sulla post-processing della scena in EU4, il tratteggio utilizza l’occlusione ambientale con raytracing in tempo reale come stencil che viene parzialmente eliminato da una maschera a luce diretta.

Rispetto al tradizionale AO screen-space, Raytracing AO aiuta a mantenere il tratteggio preciso e stabile, senza artefatti in movimento o attorno al bordo dello schermo come con il tradizionale AO screen-space.

Lo spessore e lo stile del tratteggio verranno regolati dinamicamente in base alla distanza dello spettatore. Da lontano, il tratteggio appare spesso e viene disegnato in una direzione, una volta vicino il tratteggio si trasforma in un modello a doppio tratteggio mentre appare più scuro e più denso.

All’effetto è stato applicato anche un semplice processo di post-tratteggio, mentre la parte di visualizzazione del contorno utilizza il PPCel Shader di Mr. Alwei.

All’effetto è stato applicato anche un semplice processo di post-tratteggio, mentre la parte di visualizzazione del contorno utilizza il PPCel Shader di Mr. Alwei.


PPCelShader-Post-process cell shader for UE4 from Alwei, on GitHub!

Il processo di post-elaborazione di PPCelShader per UE4 è scaricabile gratuitamente, rilasciato da Alwei, un creatore di Indie-us Games, attivo principalmente nel Kansai (Giappone).
Basta aggiungere l’effetto PPCelShader al processo di post e il gioco è fatto.

UE4 PostProcess High-quality Cel Shader

    • Specializzato nell’ombreggiatura delle celle (perseguire l’aspetto delle celle)
    • Non ha quasi funzionalità extra
    • 4 tipi flessibili di progettazione schematica
    • Dimmerabile solo con luci UE4 standard (i colori riflettono bene)
    • Specificare il colore dell’ombra e il colore dell’evidenziazione
    • I materiali opachi e le mesh di intervallo vengono automaticamente esclusi dagli shader delle celle
    • Un interruttore che applica lo shader della cella solo alla mesh di destinazione con profondità personalizzata
    • Shader del filtro di diffusione come opzione

Qui il link per scaricare il cell shader Postprocess di Unreal Engine 4:

Article Comments