Spaghetti Man Art Collection

Ci siamo quasi al lancio di Spaghetti Man genesis art collection, ed esce per la prima volta disponibile nella versione digitale in NFT, asta attiva il 1 Febbraio  su Foundation App: foundation.app/@3DArt

Spaghetti Man nasce come progetto artistico nel 2015 come visione artistica indipendente, creato dall’artista digitale Emanuele Serra, attraverso 10 anni di studio, affinamento di tecniche digitali, e sperimentazione nel campo 3d, del cinema, dell’arte digitale e street art.

Spaghetti Man è un “manifesto” sul nuovo umanesimo 3.0. Nace come opera digitale, che si evolve nella street art, per poi ritornare come opera digitale in NFT.

Spaghetti Man rappresenta la presa di conoscenza sull’evoluzione dell’uomo, in un mondo in cui si assiste più ad una standardizzazione dell’individuo, delle coscienze, e delle radici.

La tecnologia non più neutrale, sta cambiando il modo di pensare e il vivere dell’uomo. Ci stiamo dirigendo in maniera pericolosa verso una società in cui il fattore umano viene spesso sottovalutato.

Spaghetti Man è un uomo immigrato, è un numero, è l’ultimo ingranaggio di una serie, e vive in una società in cui tutto è momentaneo, fluido, cangiante, ambiguo e precario.

Spaghetti Man è un uomo messo a nudo, che vive il suo tempo cercando di capire come poter ritrovare e cambiare se stesso.

La coscienza di questo nuovo cambiamento è la chiave per capire la realtà, questo uomo si mette in discussione, accetta il luogo comune, la sua storia pregressa, si incontra e si scontra con l’altro, ne viene contaminato, creando cosi una nuova versione di se.

Dallo scontro tra tutto e nulla apparente, si assiste ad una rinascita e allo sviluppo di una nuova consapevolezza dell’uomo post-moderno.

L’uomo torna alle sue radici, evolvendosi da uomo tecnologico a Spaghetti Man, la forma più’ elevata della sua essenza, aprendo alle porte del nuovoumanesimo.


Per maggiori informazioni sul progetto: http://spaghettiman.gallery/
Per accedere all’asta NFT di domani 1 Febbraio: https://foundation.app/@3DArt_


Article Comments