Maxon and Red Giant

Portland, OR e Friedrichsdorf, Germania – 17 dicembre 2019 – Maxon, gli sviluppatori di soluzioni software 3D professionali e i creatori di Red Giant di strumenti unici per editor, artisti VFX e motion designer, hanno annunciato oggi cooperativamente che le due società hanno raggiunto un accordo di fusione con la divisione media e intrattenimento del gruppo Nemetschek per servire meglio le industrie di post produzione e creazione di contenuti. La transazione dovrebbe concludersi a gennaio 2020, fatta salva l’approvazione normativa e le consuete condizioni di chiusura.

Maxon e Red Giant sono già noti e affermati nei settori della creazione di contenuti digitali (DCC) e condividono sinergie in filosofia e obiettivi a lungo termine. Entrambe le società hanno guadagnato una reputazione senza pari per la qualità e l’accessibilità dei prodotti e l’impegno senza compromessi per il servizio e il supporto della comunità artistica. La forza lavoro di ogni azienda presenta le competenze del settore, la maturità organizzativa e l’esperienza esecutiva necessarie per sfruttare appieno questa opportunità unica.

Maxon, meglio noto per il suo prodotto di punta 3D Cinema 4D, è stato formato nel 1986 con la passione di fornire soluzioni software 3D estremamente potenti, ma eccezionalmente accessibili. Gli artisti di tutto il mondo si affidano ai prodotti Maxon per creare elementi visivi all’avanguardia. Nell’aprile di quest’anno, Maxon ha acquisito Redshift, sviluppatore del motore di rendering Redshift con accelerazione GPU.

Dal 2002, Red Giant ha costruito il suo marchio attraverso prodotti pluripremiati come Trapcode, Magic Bullet, Universe, PluralEyes e la sua linea di innovativi software di effetti visivi. I loro strumenti unici e standard del settore sono elementi fondamentali nei settori cinematografico, televisivo e pubblicitario. Red Giant si è differenziato nel settore attraverso il suo approccio alla creazione di software guidato dall’artista e la sua formazione popolare e cortometraggi premiati.

Le due società forniscono strumenti per un who’s who delle società di produzione tra cui ABC, CBS, NBC, HBO, BBC, Sky, Fox Networks, Turner Broadcasting, NFL Network, WWE, Viacom, Netflix, ITV Creative, Discovery Channel, MPC (Moving Picture Azienda), Digital Domain, VDO, Sony, Universal, The Walt Disney Company, Blizzard Entertainment, BMW, Facebook, Apple, Google, Vitra, Nike e molti altri.

“Questa fusione rappresenta una pietra miliare, non solo per Maxon e Red Giant ma anche per l’intero settore del design”, ha affermato David McGavran, CEO di Maxon. “La nostra tecnologia e il nostro know-how combinati hanno il potenziale per rimodellare progressivamente il panorama della creazione di contenuti per gli anni a venire.”

“La combinazione delle nostre aziende è una combinazione eccezionale di persone, cultura e tecnologia”, ha affermato Chad Bechert, CEO di Red Giant. “Non vediamo l’ora di lavorare insieme sotto una visione condivisa di come progettare software potente e accessibile per servire artisti creativi in ​​tutto il mondo.”

Informazioni su Maxon
Con sede a Friedrichsdorf, in Germania, Maxon è uno sviluppatore di soluzioni professionali di modellazione 3D, pittura, animazione e rendering. I suoi pluripremiati prodotti software Cinema 4D e Redshift 3D sono stati ampiamente utilizzati per aiutare a creare e renderizzare qualsiasi cosa, dagli straordinari effetti visivi a film, programmi TV e spot pubblicitari, film di gioco all’avanguardia per giochi AAA, nonché per illustrazioni mediche , applicazioni di progettazione architettonica e industriale. Nel 2019, Cinema 4D ha ricevuto un Academy and Technical Academy Award dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences. Maxon ha uffici in Germania, Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Francia, Giappone e Singapore. I prodotti Maxon sono disponibili direttamente dal sito Web e dalla sua rete di distribuzione mondiale. Maxon fa parte del gruppo Nemetschek.

Informazioni su Red Giant
Red Giant è una società di software composta da artisti e tecnologi di talento che collaborano alla creazione di strumenti unici per registi, editori, artisti VFX e motion designer. La nostra cultura aziendale è focalizzata sulla ricerca di un equilibrio tra lavoro e vita – la chiamiamo “la doppia linea di fondo” – questa filosofia ci aiuta a ignorare la complessità a favore della costruzione di strumenti semplici che producono risultati giganti. Nell’ultimo decennio, i nostri prodotti (come Magic Bullet, Trapcode, Universe e PluralEyes) sono diventati lo standard nella post-produzione cinematografica e televisiva. Con oltre 250.000 utenti, è quasi impossibile guardare 20 minuti di film o TV senza vedere il nostro software in uso. Dalle nostre esperienze come artisti e cineasti, aspiriamo non solo a fornire strumenti per artisti, ma anche a ispirare. Guarda i nostri film, apprendi da oltre 300 tutorial gratuiti o prova il nostro software su www.redgiant.com.

Article Comments