How to create Clouds in Maya using Bifrost

Ciao 3DArtist, non perdere questo fantastico tutorial, oggi impareremo come creare nuvole volumetriche usando Bifrost in Maya, un tutorial rilasciato da Bruce Lee (LOL).

Come creare nuvole in Maya utilizzando il Bifrost field system?

Penso che questo sia un ottimo modo per creare un cielo nuvoloso realistico in Maya, un tutorial semplice e di facile comprensione, Lee ci mostra come utilizzare le nuove funzionalità del sistema di campo Bifrost come nuovo volume, scattering, and field nodes.

Bifrost field system made a cloud tutorial

Cosè Maya Bifrost field system?

Bifrost consente agli artisti 3D e ai TD di creare effetti complessi in Maya in modo rapido e semplice utilizzando un nuovo ambiente di programmazione visuale.

Bifrost è un ambiente FX e di simulazione, un sistema basato su nodi in grado di gestire molte simulazioni, Autodesk ha reinterpretato il buon vecchio Softimage ICE acquisito anni fa e riutilizzandolo in Maya.

I TD possono creare grafici personalizzati nell’Editor grafico Bifrost e impacchettarli per gli artisti nel loro studio da utilizzare in diversi spettacoli, scene e riprese.

Gli artisti possono anche trarre vantaggio da un’ampia gamma di nodi pronti all’uso per creare effetti come fuoco, fumo, esplosioni, sabbia e neve fin dal primo utilizzo.

 

Article Comments