FaceTracker facial tracking for Foundry Nuke

VFX Artist buone notizie! siamo entusiasti della nuova versione del FaceTracker tool, plugin node per Nuke che può aiutarti con il tracciamento facciale senza rig e marker per mocap.

“Il nodo FaceTracker e’ stato finalmente rilasciato, e’ uno strumento stabile e affidabile pronto per lavorare in  produzione.

FaceTracker facial tracking for Foundry Nuke

Cosè FaceTracker?

È un nodo plug-in per Foundry Nuke che può aiutarti con il tracciamento facciale senza rig e marker per mocap. Le informazioni di tracciamento possono essere successivamente utilizzate per la sostituzione del viso, il ritocco, l’aggiunta di cicatrici, l’invecchiamento e il de-ageing, l’esportazione in qualsiasi altro software 3D, ecc. Ciò che ottieni è fondamentalmente un modello 3D animato del volto di qualcuno.

Download FaceTracker for Nuke

The pricing model should be familiar to our old users, we have three types of licenses: Personal — $149, Commercial — $299 and Floating — $399. Also, we have a bundled option for those who want to have both FaceBuilder and FaceTracker, you can get both licenses for a reduced price.


Dal giorno in cui abbiamo rilasciato la prima versione RC, abbiamo chiesto ad alcune persone di testarlo in tutte le possibili applicazioni, e quindi prima abbiamo ricevuto più feedback che ci hanno aiutato a perfezionarlo ancora di più.

Quindi, tutto ciò che serve per il tracciamento è un modello 3D compatibile del volto di una persona. Il modo più semplice per ottenerlo è utilizzare FaceBuilder: avresti bisogno di diverse foto di riferimento o solo un singolo fotogramma nel filmato con un’espressione facciale neutra se non riesci a ottenere le foto.

Il rilevamento avviene in due semplici passaggi: imposti la posizione iniziale (ovvero il fotogramma chiave), quindi premi il pulsante Traccia e guardi il viso che viene tracciato. Al termine, è possibile regolare i risultati, rintracciare e perfezionare la traccia: si ha il controllo totale sul processo per la massima precisione.

 

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