Ingredients to Realism in Cinema 4D + project file

Condividiamo su 3DArt il fantastico lavoro creato da Marc Potocnik di Renderbaron presentato durante lo scorso FMX, dove viene affrontato la creazione di una scena realistica utilizzando il motore di base di Maxon Cinema 4D, nel render finale vediamo l’incredible realismo della scena di una cucina in 3d.

Marc Potocnik ha uno studio chiamato Renderbaron. La sua attività principale è rappresentata da visualizzazioni 3D di alta qualità ed effetti visivi per spiegare contenuti scientifici o tecnici complessi, animazioni e immagini fisse per autosaloni, fiere e conferenze stampa. I suoi clienti includono una emittente leader in Germania e due importanti case automobilistiche.

Ingredients to Realism” | Maxon Cinema 4D

 

Inoltre, Intel ha condiviso i file del progetto da scaricare “Shining a Light on the Kitchen”, al fine di testare e studiare la scena:


Dai uno scuardo anche a questo interessante video condiviso durante l’ultimo FMX, Cinema 4D e “Apollinarisstr. – Ingredients to Realism” di Marc Potocnik di Renderbaron.

La creazione di scene di interni fotorealistiche è un compito impegnativo che richiede le forti capacità dell’artista nell’ombreggiatura, illuminazione e rendering, specialmente nel campo degli effetti visivi.

Se si suppone l’obiettivo che sembri “reale”, è necessaria una profonda conoscenza dell’ombreggiatura procedurale e delle tecniche di illuminazione efficaci per l’animazione. “Apollinarisstr.” è l’ultimo lavoro di Renderbaron studio e combina esattamente questa affermazione in una scena fotorealistica di una vecchia cucina logora inondata di luce.

Il progetto è stato creato per Intel per confrontare il potenziale della nuovissima CPU Intel Xeon W-3175 a 28 core su diversi sistemi. Nel suo discorso, il proprietario dello studio Marc Potocnik mostra tecniche convincenti e sorprendenti per l’ombreggiatura procedurale e l’illuminazione e il rendering fotorealistici con Cinema 4D.

Qui l’articolo originale di Intel: Create realistic 3d scenes with Cinema 4D

 

Article Comments