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Workshop Gnomon ha rilasciato Hyper-real design di insetti: un nuovo DVD di formazione per Maya e ZBrush che abbraccia il mondo della visualizzazione scientifica e design d’intrattenimento.

Nel corso delle sette ore di video, Eric Keller di Harvard Medical School, esplora come utilizzare metodologie scientifiche per creare una creatura veramente credibile.

Da ZBrush a Maya e V-Ray

Dopo una discussione di evoluzione della fisiologia degli insetti, Keller crea un concept design in ZBrush 4R4.

Il tutorial esplora l’uso di Spotlight per la gestione delle immagini di riferimento, il nuovo sistema Dynamesh, retopology tramite QRemesher e il pennello topologia, Polypainting, e come exportare le texture e displacement map.

Keller poi porta il modello in Maya, discutendo di come utilizzare Paint Effects per generare i peli del insetto, e le tecniche di ripresa e di illuminazione necessari per ottenere l’aspetto della fotografia macro, durante il rendering in V-Ray.

sito web: http://www.thegnomonworkshop.com/store/product/1020/

 

 

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