Hair and fur in Unreal Engine

Oggi, condividiamo questa risorsa molto interessante, andiamo a capire come creare e gestire il grooming in Unreal Engine. La produzione di peli e pellicce dall’aspetto realistico nella computer grafica è stata a lungo una grande sfida per gli artisti 3d. Nel nuovo white paper “Grooming for real-time realism: hair and fur with Unreal Engine“, vediamo come puoi utilizzare Unreal Engine per generare capelli e pellicce in tempo reale per i tuoi progetti.

Come generare capelli e pellicce in tempo reale in Unreal Engine?

Una chioma e una pelliccia sono strutture organiche complesse composte da migliaia di ciocche colorate con caratteristiche specifiche.

La particolare lucentezza dei capelli o del pelo, che riconosciamo immediatamente come tali, è il risultato delle proprietà traslucide e riflettenti uniche delle ciocche, inclusa la loro tendenza a raggrupparsi e ad arricciarsi insieme.

Questi fili reagiscono anche a forze come la gravità o il vento in modi che noi, osservatori per tutta la vita di capelli e pelo, riconosciamo istintivamente come naturali.

La produzione di peli e pellicce realistici per le immagini generate al computer è stata oggetto di ricerca e studio per diversi decenni, non solo per i personaggi animati nei giochi e nei film, ma anche per le simulazioni di addestramento per le scienze militari, industriali e animali, tra le altri campi.

Recentemente, Epic Games ha svelato un sistema per il rendering di capelli e pellicce dall’aspetto realistico in tempo reale. In Grooming for real-time realism, descriviamo come il sistema implementa i progressi nel rendering di peli e pellicce per rendere questo processo più veloce che mai.

Scarica il white paper e inizia ad esplorare, capelli e delle pellicce in 3d in tempo reale.

Il white paper esplora due casi d’uso: capelli umani come si vede nel nostro video dell’annuncio MetaHuman Creator e pelliccia e piume dal video Meerkat creato da Weta Digital.

In entrambi i casi, diamo uno sguardo approfondito al processo di toelettatura, inclusi vari flussi di lavoro, best practice, tecniche di styling e mappatura e molto altro ancora. Inoltre, sia la scena demo di Meerkat che gli esempi di MetaHumans sono disponibili come download gratuiti, quindi puoi vedere subito le tecniche in azione.

Article Comments