•  
  •  
  •  
  •  
  •  

Sono smartphone da indossare. Puoi leggere messaggi o fare foto. Puoi ascoltare la musica (grazie agli auricolari incorporati). E, mentre stai andando a prendere la metro, può anche dirti se la metropolitana è chiusa e ti consiglia un percorso alternativo da fare a piedi.

Volete sapere di cosa stiamo parlando? Dei Google Glass.

Attraverso questo dispositivo potrete organizzare videoconferenze e mostrare ai partecipanti ciò che state guardando in quel momento.
Google sta anche realizzando un app interessante: MyGlass. Basterà collegare gli auricolari ad un telefono Android, dopodiché potrete visualizzare tutti i messaggi ricevuti sul display e rispondere utilizzando un microfono e la funzionalità voice-to-text di Google.
Terze parti, inoltre, stanno sperimentando altre app: una di queste vi permetterà di identificare i vostri amici in una folla e un’altra, invece, vi permetterà di dettare un’email.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, le dimensioni del display sono di 640 x 360, la fotocamera integrata è una 5 megapixel snapper che può filmare a 720p.
La durata della batteria è di circa un giorno. Il dispositivo dispone di una memoria flash integrata di 16GB.

Il Google Glass Explorer (la versione per sviluppatori) costa 1,500$. Il prezzo al pubblico probabilmente sarà un po’ più basso.

I Google Glass sono ancora in fase di sperimentazione e ad oggi non si sa ancora se saranno sul mercato entro la fine del 2013 o nel 2014.

Article Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: