• 7
  • 609
  •  
  • 30
  •  
    646
    Shares

Google ha annunciato il suo nuovo strumento di animazione basato su browser che consente all’utente di creare animazioni con i dati di Google Earth denominati Google Earth Studio.

Come creare una animazione in Google Earth Studio

Google Earth Studio è uno strumento di animazione basato su browser per le immagini 3D e satellitari di Google Earth. Google Earth offre un enorme archivio di 2D e 3D Earth data, con caratteristiche geologiche su larga scala a singoli edifici cittadini. Earth Studio è il modo più semplice per sfruttare queste immagini per i contenuti fissi e animati.

Earth Studio Keyframe Animation to After Effects


Google Earth Studio: https://g.co/earthstudio
Google Earth Studio Documentazione Qui


Google Earth Studio

Come creare un’animazione con Google Earth Studio

Con Google Earth Studio, l’utente può creare i key frames per la posizione e il campo visivo delle telecamere, la posizione del sole e altro in Google Earth. I dati della fotocamera possono quindi essere esportati per post-lavoro in After Effects, Nuke o BMD Fusion.

Ecco un esempio di video, utilizzando la vista di Google Earth Studio, modificata con After Effects e Premier.

Animazione dei fotogrammi chiave in Google Earth Studio

Earth Studio offre una vasta gamma di strumenti di animazione basati su pratiche standard del settore. Se sei nuovo nell’animazione, non lasciarti spaventare! Le basi sono facili da imparare e incredibilmente potenti.

Animazione dallo spazio

Poiché Earth Studio richiede di gestire enormi modifiche di scala, vengono inevitabilmente a crearsi alcuni problemi nel contesto dell’animazione, che possono tuttavia essere affrontati grazie a uno strumento chiamato Logarithmic Adaptation (Adattamento logaritmico).

3D Camera Export to After Effects or Nuke

Le animazioni in Earth Studio sono incredibilmente potenti, ma questo strumento offre molto di più. Esportando i dati della videocamera e gli indicatori di rilevamento in software di post-produzione come After Effects, Nuke o BMD Fusion, con la possibilità di aggiungere in tutta semplicità elementi 2D e 3D in compositing alle immagini di Earth Studio.


Come esportare i dati della fotocamera 3D e i marker di tracciamento: Documentation


Google Earth Studio export 3D Camera to After Effects Tutorial

Article Comments