Site icon 3DArt

Adobe Hardware: Mighty Pen e Napoleon Ruler.

All’ Adobe MAX Conference Michael Gough, VP dell’Experience per Adobe, ha presentato la Mighty Pen e la Napoleon Ruler dell’Adobe, due dispositivi di input simili a tablet che riproducono la sensibilità tattile della penna sulla carta. Quando si utilizza un dispositivo tablet iPad o altro la Pen Mighty, attraverso un’applicazione software, crea un album da disegno virtuale che permette all’utente di disegnare su fogli di carta illimitati ed organizzati e di scrivere. Il software è molto simile all’App Paper iPad, ma lo stilo è molto più avanzato.
Mighty Pen e Napoleon Ruler
La Mighty Pen ha un pulsante di controllo collocato all’altezza del dito indice che permette all’utente di utilizzare i menu per modificare colori, tipi di pennello e altro proprio come se si stesse utilizzando una penna. L’applicazione, inoltre, riesce a distinguere la differenza tra la penna e il dito in modo tale da permettere di disegnare con la penna e cancellare con il dito. Un singolo colpo funge da comando “Undo”, un altro colpo inverte l’ “Undo”.


L’ Adobe ha anche presentato il Napoleon Ruler, un complemento della Mighty Pen, che sarà molto utile a disegnatori, illustratori e architetti. E’ dotato di una serie di controlli che permettono di lavorare proprio come se si stesse utilizzando matita e righello.
Se volete saperne di più date un’occhiata a questo video:

 

Article Comments
Exit mobile version